Valceresio | 16 aprile 2024, 11:11

Ad Arcisate si gioca e si fa del bene: torna "Un mattoncino per la ricerca"

Il 20 e il 21 aprile si terrà presso la palestra Rocco Lamanna l’evento organizzato dall’associazione Michi Raggio di Sole in collaborazione con l’onlus Sleghiamo la Fantasia. Due giorni di laboratori e gioco con i Lego e due novità: un concorso dedicato ai più piccoli e la fotografia costruttiva

Uno scatto dall'edizione 2023 di "Un mattoncino per la ricerca"

Uno scatto dall'edizione 2023 di "Un mattoncino per la ricerca"

Il 20 e 21 aprile alla palestra Rocco Lamanna di via Giacomini ad Arcisate si terrà la seconda edizione di Un mattoncino per la ricerca e saranno allestiti laboratori dedicati alla costruzione con i Lego.

L’organizzazione è a cura dell’associazione Michi Raggio di Sole, che dal 2008 è impegnata a sostegno di progetti di ricerca, cura e assistenza nell’ambito dei tumori dei bambini e degli adolescenti. Questi progetti sono portati avanti dalla Struttura Complessa di Oncologia pediatrica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.

L’iniziativa Un mattoncino per la ricerca vuole essere un momento di festa per l’associazione, nata nel ricordo di Michela, proponendo due giorni di gioco dedicati a piccoli e grandi, appassionati, curiosi e creativi. Per realizzare tutto questo si avvale della collaborazione dell’associazione Sleghiamo la Fantasia che fornirà il materiale e l’esperienza pluriennale in materia di eventi con i famosi mattoncini.

I laboratori di gioco all’interno della palestra saranno cinque:

_Laboratorio con i mattoncini Duplo per bambini da 0 a 5 anni
_Laboratorio animali marini da 5 a 99 anni
_Laboratorio creativo da 6 a 99 anni
_Laboratorio mosaico
_Circuito Racer off-road da 8 a 99 anni

Quest’anno, inoltre, ci saranno altre due novità: un concorso per bambini e ragazzi fino all’età di 13 anni e la presenza di fotografia costruttiva.

L’ingresso è a offerta libera e i minori dovranno essere accompagnati da un adulto.

Gli orari di apertura dell’evento sono sabato 20 e domenica 21 aprile dalle 10 alle 18.30.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore