/ Territorio

Territorio | 15 aprile 2024, 09:40

Si conclude oggi il torneo tra le scuole superiori di Tradate: in finale "Geymonat", "Don Milani" e "Curie"

Lunedì 15 aprile al pomeriggio, all’oratorio San Luigi, sono in programma le sfide decisive a calcio, pallavolo e basket: seguirà la premiazione, alla presenza delle autorità cittadine

Si conclude oggi il torneo tra le scuole superiori di Tradate: in finale "Geymonat", "Don Milani" e "Curie"

Saranno incoronati lunedì 15 aprile gli studenti vincitori dei tornei di calcio, pallavolo e basket fra le scuole superiori della città: a partire dalle 15.30, sui campi dell’oratorio San Luigi, si disputeranno le finali, seguite dalla cerimonia di premiazione.

A farla da padrone, per il momento, è stato l’istituto “Don Lorenzo Milani”, arrivato all’ultima sfida in tutte e tre le discipline sportive. A pallacanestro si contenderà ora il titolo di campione con il “Marie Curie”, mentre nel volley dovrà vedersela con i vicini di casa del “Ludovico Geymonat”, su cui cercherà inoltre di prendersi la rivincita nel calcio a 7: lo scorso anno, infatti, il “Geymonat” aveva conquistato la prima edizione del trofeo, sconfiggendo per 8 a 6 il “Don Milani” sul rettangolo verde di via Manzoni.

Proprio la buona partecipazione alla competizione calcistica del 2023 ha spinto l’organizzatore don Marco Ciniselli, responsabile degli oratori cittadini, a riproporre quest’anno la manifestazione sportiva, estendendola alla pallavolo e al basket e riuscendo così a coinvolgere tutte e cinque le scuole superiori di Tradate: “Geymonat”, “Don Milani”, “Montale”, “Curie” e Cfp. In tutto hanno giocato circa 120 studenti delle varie scuole, senza contare i diversi spettatori che sono venuti a tifare la propria squadra.

Alla premiazione dei vincitori saranno presenti anche Franco Accordino, vicesindaco e delegato ai Servizi sociali, ed Erika Martegani, assessore all’Istruzione, Cultura, Sport e Giovani.

I tornei sono inseriti quest’anno nella “Welfare week”, proposta dall'Ambito Distrettuale di Tradate (https://welfareweek.it), allo scopo di presentare i progetti sociali attivi sul territorio, e nel bando Vivai (https://www.fondazionevaresotto.it/i-progetti/in-vento-re-con-te/) della Fondazione comunitaria del Varesotto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore