/ Territorio

Territorio | 15 aprile 2024, 09:40

Si conclude oggi il torneo tra le scuole superiori di Tradate: in finale "Geymonat", "Don Milani" e "Curie"

Lunedì 15 aprile al pomeriggio, all’oratorio San Luigi, sono in programma le sfide decisive a calcio, pallavolo e basket: seguirà la premiazione, alla presenza delle autorità cittadine

Si conclude oggi il torneo tra le scuole superiori di Tradate: in finale "Geymonat", "Don Milani" e "Curie"

Saranno incoronati lunedì 15 aprile gli studenti vincitori dei tornei di calcio, pallavolo e basket fra le scuole superiori della città: a partire dalle 15.30, sui campi dell’oratorio San Luigi, si disputeranno le finali, seguite dalla cerimonia di premiazione.

A farla da padrone, per il momento, è stato l’istituto “Don Lorenzo Milani”, arrivato all’ultima sfida in tutte e tre le discipline sportive. A pallacanestro si contenderà ora il titolo di campione con il “Marie Curie”, mentre nel volley dovrà vedersela con i vicini di casa del “Ludovico Geymonat”, su cui cercherà inoltre di prendersi la rivincita nel calcio a 7: lo scorso anno, infatti, il “Geymonat” aveva conquistato la prima edizione del trofeo, sconfiggendo per 8 a 6 il “Don Milani” sul rettangolo verde di via Manzoni.

Proprio la buona partecipazione alla competizione calcistica del 2023 ha spinto l’organizzatore don Marco Ciniselli, responsabile degli oratori cittadini, a riproporre quest’anno la manifestazione sportiva, estendendola alla pallavolo e al basket e riuscendo così a coinvolgere tutte e cinque le scuole superiori di Tradate: “Geymonat”, “Don Milani”, “Montale”, “Curie” e Cfp. In tutto hanno giocato circa 120 studenti delle varie scuole, senza contare i diversi spettatori che sono venuti a tifare la propria squadra.

Alla premiazione dei vincitori saranno presenti anche Franco Accordino, vicesindaco e delegato ai Servizi sociali, ed Erika Martegani, assessore all’Istruzione, Cultura, Sport e Giovani.

I tornei sono inseriti quest’anno nella “Welfare week”, proposta dall'Ambito Distrettuale di Tradate (https://welfareweek.it), allo scopo di presentare i progetti sociali attivi sul territorio, e nel bando Vivai (https://www.fondazionevaresotto.it/i-progetti/in-vento-re-con-te/) della Fondazione comunitaria del Varesotto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore