/ Politica

Politica | 15 aprile 2024, 14:25

"Vivere Gavirate" si presenta ai cittadini: «Una lista nuova con persone competenti e rappresentative»

Appuntamento venerdì 19 aprile in Sala Mura con il candidato sindaco Gianni Lucchina e i candidati al consiglio comunale: «Siamo la novità di Gavirate e vogliamo contribuire affinché la "bella addormentata nel bosco" si rianimi, puntando sulle 4 S: sociale, solidale, serena e sicura»

Gianni Lucchina

Gianni Lucchina

La lista civica “Vivere Gavirate” si presenta ai cittadini: appuntamento venerdì 19 aprile in Sala Mura per la prima uscita in pubblico della compagine che candida sindaco Gianni Lucchina. 

«Vogliamo proporci come una lista nuova, con persone competenti e rappresentative, siamo la novità di Gavirate – afferma Lucchina in una nota – il nostro obiettivo è lavorare per riassegnare al nostro comune, anzi, alla nostra Città, la leadership del territorio».

Vivere Gavirate si è posta fin da subito come la lista della partecipazione, della condivisione e della trasparenza, «vogliamo contribuire affinché la “bella addormentata nel bosco” si rianimi, perché cultura, sport, musica, servizi sociali, commercio e turismo, il nostro lago e la nostra montagna tornino ad essere i veri protagonisti della nostra amministrazione. Ci poniamo come una vera forza civica e il nostro primo interesse è il bene di Gavirate e dei Gaviratesi» prosegue il candidato sindaco.

Sociale, solidale, serena e sicura sono le quattro “S” su Lucchina e tutta la sua squadra puntano, le quattro caratteristiche che una città come Gavirate può e deve avere: «Una città serena e felice dove ognuno possa sentirsi felice di vivere. Una città solidale, dove le associazioni del volontariato siano premiate e valorizzate e i tanti cittadini che si impegnano vedano valorizzati i propri sforzi. Una città sicura dove Vivere Gavirate sia sinonimo di sicurezza, a 360°. Una città in cui il sociale, l’attenzione alle fasce meno fortunate sia particolarmente curata per fare in modo che nessun cittadino rimanga indietro».

Non solo. Vivere Gavirate significa anche vivere «in una città in cui i giovani di oggi possano riappropriarsi di spazi di convivialità, di condivisione e di aggregazione e quelli di “ieri” si sentano attivi e possano condividere percorsi di amicizia, avere spazi adeguati dove il proprio tempo libero sia vissuto con serenità, in cui la scuola, l’asilo e il nido ritornino a essere le priorità dell’amministrazione Comunale e in un territorio cui prestare attenzione non per emergenza, ma per scelta, per tutelare la nostra salute e consegnare alle future generazioni una Gavirate ancora più bella».

Insomma, un nuovo modo di amministrare, un governo partecipato dove ogni cittadino si senta protagonista del proprio futuro.

«Risveglieremo la grande dinamicità dei gaviratesi, faremo ritornare Gavirate il capoluogo del Medio Verbano, in cui la persona sia al centro delle scelte che saremo chiamati a compiere. Gavirate tornerà ad essere vissuta, dove la bellezza del luogo sia una attrattiva per molti, bellezza troppe volte trascurata in questi anni. Siamo pronti a farlo», conclude Lucchina, prima di rivolgere a tutti l’invito a partecipare alla presentazione ufficiale della lista e del programma, consultabile poi sulle pagine social e sul sito della lista.

L’appuntamento è per venerdì 19 aprile 2024 alle ore 21 in sala Mura, Piazza Acide De Gasperi, Gavirate. In conclusione di serata, la squadra di Vivere Gavirate sarà lieta di invitare tutti i presenti a un brindisi «grazie alla generosità delle attività di Gavirate».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore