Varese | 14 aprile 2024, 11:42

Salvini è arrivato a Varese, inizia la festa per i quarant’anni della Lega

In piazza del Podestà, sotto alla storica sede del Carroccio, ci sono anche Giorgetti, Calderoli e Valditara. Bossi non c’è

Salvini sul palco di Varese

Salvini sul palco di Varese

Matteo Salvini è arrivato a Varese, la festa per i quarant’anni della Lega può cominciare. Poco dopo le 11.30, il leader ha raggiunto i militanti e gli amministratori del territorio in piazza del Podestà, sotto alla storica sede del Carroccio.

Sul balcone lo striscione che recita "Capo, Bobo, Matteo: una storia ci Lega".

Presenti anche Fabrizio Cecchetti, coordinatore della Lega Lombarda per Salvini premier e i ministri Giorgetti, Calderoli e Valditara.

Non c’è Umberto Bossi. Non è una sorpresa: ieri lo aveva anticipato lo stesso fondatore, circondato nella casa di Gemonio da tanti fedelissimi della prima ora, coloro che non si sono mai riconosciuti nella svolta nazionale voluta da Salvini.

La festa “ufficiale” del partito, quella in corso a Varese, prevede anche una risottata.

Riccardo Canetta


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore