Varese | 29 aprile 2024, 17:31

Procedono i lavori per l'ampliamento del forno crematorio di Varese

Il nuovo impianto sarà dotato delle migliori soluzioni tecnologiche per garantire il minimo impatto ambientale

Procedono i lavori per l'ampliamento del forno crematorio di Varese

Sono in corso i lavori per realizzare la terza linea del forno crematorio di Giubiano. Sono stati realizzati i muri e i pilastri perimetrali di fondazione dell'opera. L'infrastruttura nasce dall'esigenza di espansione legata al progressivo aumento negli ultimi anni di richieste.

La nuova linea consentirà di ridurre gli attuali tempi di attesa per chi ricorre, per le salme dei propri cari, alla cremazione, passando dalle attuali 5.000 a 7.500 cremazioni all’anno, con un potenziamento di 2.500. 

Il Comune di Varese potenzia così un servizio importante per la città e per tutto il territorio. Il nuovo impianto sarà dotato delle migliori soluzioni tecnologiche per garantire il minimo impatto ambientale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore