/ Politica

Politica | 12 aprile 2024, 16:17

Foti: «Gavirate ritrovi quel senso di comunità inclusiva»

Il segretario cittadino di Fdi e candidato sindaco della lista di centrodestra "Gavirate s'è desta" appoggiata anche da Lega e Lombardia Ideale: «La città deve essere scossa dall'inerzia e ritornare a destare entusiasmo, passione, ammirazione e invidia»

Simone Foti

Simone Foti

«"Gavirate s'è desta" rappresenta il desiderio e la volontà affinché Gavirate venga scossa dal torpore e dall’inerzia, e ritorni a destare ammirazione, entusiasmo, attenzione, curiosità, invidia e passione».

Inizia così la nota del segretario cittadino di Fratelli d'Italia Simone Foti candidato sindaco alle elezioni dell'8 e 9 giugno con la lista di centrodestra "Gavirate s'è desta" appoggiata anche da Lega e Lombardia Ideale. 

Foti presenta la sua biografia personale, professionale e politico amministrativa. Nato a Varese 56 anni fa, vive da oltre vent’anni a Gavirate. Laurea magistrale in giurisprudenza conseguita con una tesi in diritto amministrativo sulle concessioni pubbliche. Imprenditore nel settore farmaceutico e medico. Da oltre vent’anni volontario della Croce Rossa del Medio Verbano, di cui sette da presidente. Consigliere comunale a Gavirate dal 1999 al 2014, dal 2004 al 2009 anche vicesindaco e assessore con delega all’ecologia e ambiente, polizia locale, sicurezza e viabilità.

«L’ambizioso e fattibile obiettivo si potrà ottenere tracciando un percorso chiaro ed efficace che valorizzi le splendide realtà del nostro territorio: sport, cultura e turismo sono le nostre potenzialità - conclude Foti - esse faranno da volano anche alle attività commerciali e ricettive. I protagonisti di tutto ciò saranno: l’amministrazione cittadina nel suo complesso, le associazioni del nostro territorio, gli imprenditori e le istituzioni sovraordinate. Gavirate ha bisogno necessariamente di ritrovare quel senso di comunità inclusiva, ognuno con le proprie prerogative e competenze». 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore