/ Scuola

Scuola | 10 aprile 2024, 14:14

VareseNoi entra a scuola: una lezione speciale con gli alunni della "Gianoli" di Mombello

Questa mattina parte della nostra redazione è andata in trasferta a Laveno per incontrare i giovani studenti della classe Quinta. Tanta curiosità e domande per i giornalisti del futuro

Un momento della visita di VareseNoi alla scuola Gianoli di Mombello

Un momento della visita di VareseNoi alla scuola Gianoli di Mombello

Come nasce un giornale? Come si scrive un articolo? In che cosa consiste il lavoro del giornalista? Queste e altre domande sono state al centro della lezione speciale di questa mattina alla scuola primaria "Gianoli" di Mombello per gli alunni della classe Quinta.

In cattedra sono saliti per un giorno i nostri giornalisti Andrea Confalonieri e Bruno Melazzini, oltre ai giovanissimi studenti che, dimostrando grande curiosità e interesse verso il mondo dell'informazione online e non, hanno per un paio d'ore partecipato alla vita di redazione affiancando i nostri cronisti nella stesura di titoli e articoli.

Guidati dall'insegnante Eleonora Conconi, gli alunni hanno poi rivolto numerose domande sulla professione giornalistica e sul mondo dei giornali locali: cronaca nera e sport i temi che hanno destato maggiore interesse, oltre a tante piccole grandi curiosità sul mestiere di giornalista. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore