/ Cronaca

Cronaca | 10 aprile 2024, 18:03

Leggiuno, incidente mortale sulla strada del lago: l’imputato patteggia

Un anno per il giovane classe ‘97 alla guida dell’auto che il 15 agosto 2023 impattò violentemente contro la moto del pensionato Dino Torresan. L’uomo, volto noto a Laveno, spirò in ospedale

Leggiuno, incidente mortale sulla strada del lago: l’imputato patteggia

(da LuinoNotizie.it) Patteggia a un anno di reclusione il giovane classe 1997 coinvolto nell’incidente stradale avvenuto il 14 agosto 2023 sulla Provinciale 69 ad Arolo, frazione di Leggiuno, a seguito del quale perse la vita il 77enne Dino Torresan.

Il verdetto davanti al gup del Tribunale di Varese è arrivato oggi, mercoledì 10 aprile, alla presenza degli avvocati delle parti: il legale Daniele Pizzi per i figli del 77enne, il collega Mauro Salvalaglio per la vedova dell’uomo e l’avvocato Stefano Bianco per l’imputato. Nessuna parte civile nel processo, i familiari del 77enne sono stati risarciti tramite assicurazione.

Quel giorno d’estate dello scorso anno, il giovane era alla guida della Fiat Panda che si scontrò con la moto su cui viaggiava Torresan, pensionato e volto noto a Laveno, dove era stato a lungo il titolare di un negozio di profumi.

Lo schianto fece sbalzare dalla moto l’anziano, che impattò violentemente sull’asfalto, riportando gravi traumi. Seguì il trasporto in elisoccorso all’Ospedale di Circolo di Varese. L’uomo spirò nel reparto di rianimazione

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore