DIRETTA CALCIO - Serie D - girone B | domenica 15 settembre, ore 15.00 @ Vista Vision Stadium, Pero

Arconatese

0-1

45' st

 

FINALE A PERO: la Varesina vince anche contro l'Arconatese e resta in testa al girone B a punteggio pieno

 

7'BERTOLI (V)

Varesina

 / Economia

Economia | 09 aprile 2024, 17:53

La scelta di Scoiattolo per la sicurezza e la qualità alimentare

Il Raviolificio varesino ha ottenuto la certificazione volontaria BRCGS Food Safety con il massimo grado di giudizio AA. Una grande soddisfazione per l’azienda che guarda sempre più al futuro e che fa delle persone la sua forza

La scelta di Scoiattolo per la sicurezza e la qualità alimentare

Scoiattolo, il Raviolificio di Lonate Ceppino specializzato da oltre 40 anni nella produzione di pasta fresca ripiena, lavora da sempre per migliorare i propri prodotti e processi e per offrire ai suoi clienti qualità e sicurezza.

Questo impegno costante e serio si fonda sul pieno rispetto delle leggi vigenti nel settore e dei codici nazionali ed internazionali. È per questo motivo che Scoiattolo ha scelto volontariamente di intraprendere il percorso per conseguire la certificazione BRCGS Food Safety, ottenendo nel mese di gennaio 2024 il massimo ranking AA. L’audit, condotto in modalità “non annunciata”, ha infatti confermato la conformità di tutti i comparti dell’azienda allo standard volontario.

Il BRC Global Standards and Food Safety è una certificazione riconosciuta a livello mondiale: adottata in oltre 60 paesi, stabilisce i requisiti per la gestione della sicurezza alimentare in tutte le fasi della produzione e della distribuzione. Una certificazione che rappresenta un ottimo ‘biglietto da visita’ soprattutto nei mercati internazionali dove l’azienda può qualificarsi come fornitore affidabile e di qualità.

“Le certificazioni GFSI aiutano le aziende a creare fiducia nei retailers dimostrando il rispetto delle migliori pratiche del settore, assicurando che i prodotti soddisfino i requisiti per la sicurezza alimentare, la qualità e le prestazioni aziendali in ogni parte della catena di fornitura” tiene a sottolineare Daniele Frigeri, Quality manager di Scoiattolo.

“L'efficacia degli audit non annunciati inoltre è ovviamente lampante, in quanto le risultanti non sono viziate da possibili comportamenti diversi da quelli consueti e si possono ottenere delle valutazioni più oggettive a tutela dei clienti e dei consumatori”.

Un risultato, questo, perseguito grazie all’impegno e al presidio che l’azienda mette in campo, il tutto attraverso figure competenti e professionisti di alto livello capaci di definire azioni e attività in grado di garantire importanti riconoscimenti.

“Siamo molto soddisfatti del risultato conseguito” afferma Lorenzo Ferrario, Operations manager di Scoiattolo. “L’azienda aveva già ottenuto lo scorso anno un punteggio elevato, l’ulteriore riconoscimento che ci è stato conferito rivela che stiamo lavorando nella giusta direzione, un passo in avanti nell’ottica del quality first”.

“Every day quality è il concetto che come azienda stiamo seguendo” continua Ferrario “perché la qualità si fa sul campo, è un lavoro quotidiano e di squadra, lavoro che non si improvvisa ma richiede metodo e organizzazione”.

Sempre nel disegno di un percorso verso la qualità totale, Scoiattolo nel corso degli anni ha conseguito numerose certificazioni (IFS higher level, ISO 9001, BIO / USDA Organic, Vegan e AIC per il gluten free) a testimonianza di una costante attenzione produttiva.

Queste attestazioni, ottenute dopo numerosi e approfonditi controlli che richiedono le massime prestazioni dall’intera filiera produttiva, dimostrano l’impegno del Raviolificio nel rispettare le norme che regolano il settore agroalimentare e assicurano la qualità e la sicurezza dei propri prodotti. Chi sceglie Scoiattolo può confidare su prodotti garantiti, perché la salute e la sicurezza del consumatore sono tra i principali obiettivi dell’azienda.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore