/ Valceresio

Valceresio | 03 aprile 2024, 09:33

Porto Ceresio celebra la Guardia di Finanza: cerimonia di commemorazione e una mostra sulla sua storia

Nella mattinata di venerdì 5 aprile, nel piazzale Amato-Centurioni, un momento di ricordo in occasione del 250° anniversario dell’istituzione del corpo, con gli interventi del sindaco Prestifilippo, del Generale Crescenzo Sciaraffa e del Prefetto Salvatore Pasquariello. Successivamente, inaugurazione della mostra al Palazzo della Cultura sulla storia della Guardia di Finanza

Porto Ceresio celebra la Guardia di Finanza: cerimonia di commemorazione e una mostra sulla sua storia

Anche Porto Ceresio celebra il duecentocinquantesimo anniversario dell’istituzione del corpo della Guardia di Finanza. Lo fa nella mattinata di venerdì 5 aprile, con una cerimonia presso il piazzale Amato-Centurioni e con l’inaugurazione di una mostra sulla storia proprio della Guardia di Finanza, che sarà allestita presso il Palazzo della Cultura "Salvatore Ferrara" di piazzale Luraschi.

Alla cerimonia nel piazzale Amato-Centurioni, che prenderà il via alle 11, dopo la deposizione della corona in memoria degli Eroi del Ceresio, interverranno il sindaco di Porto Ceresio, Marco Prestifilippo; il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Generale Crescenzo Sciaraffa; e il Prefetto della Provincia di Varese, Salvatore Pasquariello.

Dopo il conferimento della cittadinanza onoraria al corpo della Guardia di Finanza, verrà inaugurata la mostra che ne celebra la storia. L’esposizione è stata curata dalla Biblioteca Comunale assieme all’amministrazione, e resterà aperta fino al 14 aprile.

La mostra, visitabile presso il Palazzo della Cultura "Salvatore Ferrara" in piazzale Luraschi, sarà aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19; il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore