/ Valceresio

Valceresio | 03 aprile 2024, 09:33

Porto Ceresio celebra la Guardia di Finanza: cerimonia di commemorazione e una mostra sulla sua storia

Nella mattinata di venerdì 5 aprile, nel piazzale Amato-Centurioni, un momento di ricordo in occasione del 250° anniversario dell’istituzione del corpo, con gli interventi del sindaco Prestifilippo, del Generale Crescenzo Sciaraffa e del Prefetto Salvatore Pasquariello. Successivamente, inaugurazione della mostra al Palazzo della Cultura sulla storia della Guardia di Finanza

Porto Ceresio celebra la Guardia di Finanza: cerimonia di commemorazione e una mostra sulla sua storia

Anche Porto Ceresio celebra il duecentocinquantesimo anniversario dell’istituzione del corpo della Guardia di Finanza. Lo fa nella mattinata di venerdì 5 aprile, con una cerimonia presso il piazzale Amato-Centurioni e con l’inaugurazione di una mostra sulla storia proprio della Guardia di Finanza, che sarà allestita presso il Palazzo della Cultura "Salvatore Ferrara" di piazzale Luraschi.

Alla cerimonia nel piazzale Amato-Centurioni, che prenderà il via alle 11, dopo la deposizione della corona in memoria degli Eroi del Ceresio, interverranno il sindaco di Porto Ceresio, Marco Prestifilippo; il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Generale Crescenzo Sciaraffa; e il Prefetto della Provincia di Varese, Salvatore Pasquariello.

Dopo il conferimento della cittadinanza onoraria al corpo della Guardia di Finanza, verrà inaugurata la mostra che ne celebra la storia. L’esposizione è stata curata dalla Biblioteca Comunale assieme all’amministrazione, e resterà aperta fino al 14 aprile.

La mostra, visitabile presso il Palazzo della Cultura "Salvatore Ferrara" in piazzale Luraschi, sarà aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19; il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore