/ Storie

Storie | 29 marzo 2024, 17:48

C'è una donna a guidare uno dei distributori di benzina più storici di Varese

Si chiama Aliannis Ortega e ha preso il timone di Sergio Tamburini rilevando l'Eni Station di viale Borri a Varese, davanti al padiglione Macchi del Circolo: «Facevo la mamma e mi sono candidata, pensando di non riuscire a prendere l'impianto perché, di solito, è un settore esclusivamente gestito da uomini... Invece...». Nella sua gestione diverse novità, tra cui il rinnovamento dell'area bar

C'è una donna a guidare uno dei distributori di benzina più storici di Varese

Lo storico distributore di benzina "Eni Station", situato davanti al padiglione Macchi dell'ospedale del Circolo in viale Borri a Varese, ha un nuovo gestore. O meglio, gestrice.

Dopo che l'ex conduttore conosciuto e benvoluto Sergio Tamburini è andato in pensione (clicca e leggi QUI), ha preso il suo posto Aliannis Ortega: «Ho conosciuto Sergio e sua moglie e sono bravissime persone. C'è un bel rapporto tra noi ed era molto contento che l'impianto non venisse abbandonato» spiega la donna.

Aliannis proviene da una famiglia di benzinai: «Prima di iniziare qui facevo la mamma, poi ho preso questa iniziativa e mi sono candidata per avere in mano la gestione di "Eni Station". All'inizio pensavo di non riuscire a prendere l'impianto perché, di solito, è un settore esclusivamente gestito da uomini, invece la compagnia "Eni" mi ha accolto a braccia aperte». Ora dunque c'è lei al comando, insieme alla sua dipendente Rosa Fuente.

Ma cosa ne pensa di largo Flaiano chi è direttamente interessato visto che porta avanti un'attività in zona? «Non ero a Varese prima del rinnovamento, ma credo che ora agevoli il traffico e ci sia meno confusione» risponde Aliannis.

Per quanto riguarda gli affari, la gestrice afferma che vanno bene e che ha già molti clienti affezionati che, oltre a fare benzina, si fermano per bere un caffè. Il distributore ha infatti anche un'area bar, dove si preparano colazioni, pranzi e aperitivi e tra poco installeranno l'autolavaggio: «Fra dieci giorni ci sarà l'inaugurazione con buffet e bollicine. Presto ci saranno anche altre novità, che ancora non posso svelare, e il rinnovamento degli impianti».

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore