Varese | 28 marzo 2024, 12:06

L’Agenzia delle Entrate incontra i geometri dell’Italia nord-occidentale

Martedì 2 aprile il convegno “Evoluzione dei servizi catastali e cartografici: attualità e progetti futuri” che interessa tutti i geometri della macro-area dell’Italia nord-occidentale. L’evento gratuito è organizzato dal Collegio Geometri di Varese

L’Agenzia delle Entrate  incontra i geometri dell’Italia nord-occidentale

Alla luce delle numerose e importanti innovazioni in ambito catastale avvenute in questi anni e dei nuovi progetti in corso, martedì 2 aprile alle ore 15, al Palace Hotel Varese, si terrà il convegno “Evoluzione dei servizi catastali e cartografici: attualità e progetti futuri” che interesserà tutti i geometri della macro-area dell’Italia nord-occidentale.

L’evento gratuito è organizzato dal Collegio Geometri di Varese, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate e delle Consulte e Comitati Regionali di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria coinvolgerà più di 2.000 geometri nonché i Presidenti dei Collegi Geometri di 25 province.

Per l’Agenzia delle Entrate interverranno il Dr. Claudio Fabrizi, Direttore Centrale dei Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare, il Dr. Giovanni Battista Cantisani, il Dr. Andrea Galardini e i Direttori delle Agenzie Regionali, unitamente al Geom. Paolo Nicolosi Consigliere del CNGeGL in qualità di moderatore.

«Si tratta di un convegno itinerante che coinvolgerà le cinque macro-aree di Italia per cui sono orgogliosa di avere l‘opportunità di ospitare qui a Varese un appuntamento fondamentale per coloro che operano e lavorano quotidianamente con l’Agenzia del Territorio (già Ufficio del Catasto NdA)», afferma il Geom. Claudia Caravati, Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Varese.

«Desidero anche ringraziare la Direzione Centrale dell’Agenzia delle Entrate e il Consiglio Nazionale Geometri per la disponibilità e collaborazione».

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore