Varese | 25 aprile 2024, 16:25

I militanti dei Do.Ra. ricordano i "camerata" nei cimiteri varesini. Palazzo Estense: «Li denunceremo»

I componenti del gruppo di estrema destra hanno voluto manifestare, in occasione del 25 Aprile, nei cimiteri della città nonostante la mancata autorizzazione da parte del Comune, che annuncia: «Acquisiremo immagini e relazioni delle forze di polizia e provvederemo ad effettuare la denuncia per inosservanza dei provvedimenti amministrativi oltre che per altri eventuali reati»

Una foto d'archivio dei Do.Ra

Una foto d'archivio dei Do.Ra

I militanti della Comunità dei Dodici Raggi manifestano nei cimiteri di Varese, nonostante il divieto emesso dal Comune, e Palazzo Estense annuncia provvedimenti. I "Do.Ra", associazione di estrema destra, hanno svolto questa mattina, proprio nel giorno della ricorrenza del 25 Aprile, un momento di raccoglimento nei cimiteri varesini di Sant'Ambrogio e Belforte per ricordare i "camerata" sepolti, il tutto con saluti romani e striscioni.

La manifestazione del gruppo estremista ha subito innescato la reazione del Comune di Varese, che nei giorni scorsi non aveva concesso le autorizzazioni previste per manifestazioni all'interno delle aree cimiteriali cittadine. Un provvedimento ignorato dai Do.Ra, che hanno svolto comunque il raduno annunciato.

«Acquisiremo immagini e relazioni delle forze di polizia e provvederemo ad effettuare la denuncia per inosservanza dei provvedimenti amministrativi oltre che per altri eventuali reati anche a fronte dell'importante sentenza delle sezioni unite della cassazione pubblicata il 17.4.2024» ha reso noto Palazzo Estense.

«Al riguardo il Comune sta costituendo un gruppo di esperti di diritto penale per supportare il lavoro delle forze dell'ordine e della Magistratura per giungere alla condanna nelle aule di Tribunale di questi fatti e di questi personaggi. La risposta migliore rimane comunque la partecipazione significativa dei cittadini nelle piazze del Paese e nella nostra città in occasione del 25 Aprile» hanno commentato dal Comune.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore