Territorio | 28 marzo 2024, 10:48

Tentato furto a Gorla Maggiore, ladri messi in fuga dal Controllo del Vicinato

Grazie all’antifurto e al Controllo del Vicinato, i due malviventi a bordo di un'Audi S1 si sono dati alla fuga senza mettere a segno il colpo. Il fatto è successo nella serata di ieri, in via Roma. Il vicesindaco Grazioli: «Se vedete ancora quest’auto, allertate i Carabinieri o la Polizia Locale»

Tentato furto a Gorla Maggiore, ladri messi in fuga dal Controllo del Vicinato

Nella serata di ieri - 27 marzo - a Gorla Maggiore, due individui a bordo di un'Audi S1 bianca con tettuccio nero hanno tentato il furto in un’abitazione nella zona di via Roma/Da Vinci. I malviventi sono stati fermati grazie all’antifurto e all'allarme lanciato dal Controllo del Vicinato.

Con il supporto dei sistemi di videosorveglianza del comune, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a ricostruire la dinamica: l’auto è giunta nel territorio di Gorla Maggiore alle 18.02, poco dopo uno dei due individui è sceso dal veicolo per fare una perlustrazione, accertandosi che la casa prescelta fosse vuota. Poi, insieme al complice, ha tentato di entrare nell'abitazione, alzando una grata. Questo gesto ha attivato immediatamente l’antifurto della casa, mettendo in allarme i vicini (che fanno parte del gruppo di Controllo del Vicinato), i quali sono immediatamente usciti dalle loro case e hanno visto i due darsi alla fuga a bordo dell’Audi S1.

Dalle verifiche effettuate tramite i varchi del paese, è risultato che la targa apposta sul veicolo era contraffatta.

Il vicesindaco di Gorla Maggiore, Renato Grazioli, ricorda ai suoi concittadini che «è indispensabile attivare l’antifurto quando possibile». E raccomanda: «Se nei prossimi giorni vedete quest’auto, allertate i Carabinieri o la Polizia Locale. Prestiamo particolare attenzione nelle ore serali».

Michela Scandroglio

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore