Territorio | 28 marzo 2024, 13:57

Marnate, elezioni. Marco Scazzosi torna in campo: «Riprende un cammino interrotto 5 anni fa»

L’ex primo cittadino di Marnate ha deciso di tornare per guidare una coalizione di centro-destra con una componente civica. «Sono animato dallo stesso spirito di impegno civile e sociale per il benessere e la serenità dell'intera comunità di Marnate e Nizzolina» spiega Scazzosi

Marnate, elezioni. Marco Scazzosi torna in campo: «Riprende un cammino interrotto 5 anni fa»

Dopo tante voci è arrivata finalmente la conferma: Marco Scazzosi, sindaco di Marnate dal 2014 al 2019, torna in campo e si candida alla guida di una coalizione di centro-destra con una componente civica per le prossime elezioni amministrative.
«Riprende così un cammino che avevo interrotto 5 anni fa – spiega l’ex primo cittadino – animato dallo stesso spirito di impegno civile e sociale e motivato da un ancor più determinato spirito di servizio e di cura per il benessere e la serenità dell'intera comunità di Marnate e Nizzolina».

Anche questa volta Scazzosi sarà a capo di una formazione civica, che però non rinnega una componente partitica, di centro-destra, come già avvenuto in passato.
«Ringrazio le forze politiche e la componente civica – prosegue Marco Scazzosi – che hanno trovato in me un candidato di comprovata esperienza e capacità e daranno il loro pieno appoggio e sostegno alla lista, che si presenterà per le elezioni comunali dell'8 e 9 giugno.
Lista che raccoglierà tra le sue fila soggetti che, a prescindere dalla fede politica, vorranno impegnarsi nel programma di progresso e sviluppo cittadino, che sarà presto illustrato in modo dettagliato».

Un progetto nuovo, dunque, che affonda comunque le sue radici nel passato, che ha visto il candidato impegnato per diverse legislature sia come assessore che vice sindaco, prima, e sindaco poi.
«Il nuovo progetto politico eredita i valori delle precedenti esperienze – conclude Scazzosi – rinnovato nelle idee e nelle proposte e attento alle sfide e ai cambiamenti della società.
Torno all'impegno amministrativo guidando una lista nuova, che pone gli abitanti di Marnate e di Nizzolina al centro del progetto, e chiama a raccolta tutti i cittadini per avere quella fiducia e quel sostegno necessari a realizzare un programma ambizioso e indirizzato alla piena valorizzazione della propria comunità e luogo di vita e residenza».

Loretta Girola

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore