Territorio | 27 marzo 2024, 18:02

VIDEO. Montano presenta il nuovo simbolo: «Mi ricandido con fiducia, rispetto e passione»

Il sindaco olgiatese uscente ha presentato oggi la nuova veste grafica del gruppo “Giovanni Montano Sindaco”: «Questo sogno non è ancora finito; abbiamo ancora tanto da fare e obiettivi da portare a termine»

VIDEO. Montano presenta il nuovo simbolo: «Mi ricandido con fiducia, rispetto e passione»

Un nuovo simbolo, “Giovanni Montano Sindaco”, un nuovo slogan, la stessa passione di sempre. Questo lo spirito con cui il sindaco uscente Gianni Montano parla della sua candidatura alle elezioni amministrative di giugno, dove per la terza volta consecutiva tenterà di conquistare con la sua squadra Villa Gonzaga.

Perché ricandidarsi e tornare in campo approfittando della possibilità del terzo mandato?

«Ho deciso di ricandidarmi – spiega Montano – perché il progetto iniziato 10 anni fa continua; abbiamo fatto tanto e abbiamo raggiunto dei traguardi anche ambiziosi, basta guardare le opere pubbliche che sono state fatte.
Abbiamo attraversato anni difficili, in cui la pandemia, le ristrettezze economiche e i rialzi delle spese energetiche hanno creato tanti ostacoli, eppure siamo riusciti a mantenere un buon equilibrio di bilancio, senza aumentare le tasse, aumentando i servizi, soprattutto per i più deboli, e realizzando opere destinate a tuti i cittadini.
Questo sogno, però, non è ancora finito; abbiamo ancora tanto da fare e obiettivi da portare a termine.
Abbiamo tante idee per il futuro di Olgiate e riteniamo di avere la squadra giusta per poterlo fare».

La squadra è in via di definizione?

«Devo dire con piacere che abbiamo avuto anche tanti giovani che si sono avvicinati alla nostra formazione, che probabilmente hanno apprezzato un modo diverso di fare politica – prosegue il primo cittadino olgiatese – noi abbiamo sempre rifiutato le etichette di partito, non perché i partiti non siano utili, ma perché riteniamo che nell’amministrazione di un paese sia importante che i cittadini si sentano rappresentati proprio da persone come loro.
Persone che si impegnano nella vita civile, ognuno con il proprio lavoro, e decidono di dedicare il loro tempo libero ad una causa giusta che li accomuna; per questo la nostra lista sarà composta da persone per bene che amano il nostro paese».

Avete presentato il nuovo simbolo accompagnato da queste tre parole “fiducia, rispetto, passione”. Si può avere ancora la stessa passione dopo due mandati così complessi?

«Sono tre parole secondo noi molto significative – conclude Montano – fiducia perché penso che abbiamo dimostrato di poter essere affidabili; abbiamo fatto tanto e siamo riusciti a mantenere in un periodo difficile gli equilibri di bilancio, i rapporti con gli altri comuni e le altre istituzioni e crescere come comunità.
Rispetto perché abbiamo sempre rispettato le scelte degli avversari e chiunque si sia frapposto, in maniera democratica o meno democratica, nei nostri confronti.
Passione, in realtà è la parola più importante; perché solo chi ha una grande passione può amministrare, può dedicare il suo tempo, anche le sue notti insonni, per poter lavorare, aggiornarsi sulle ultime normative, e rendere concrete, con i fatti, quelle che sono le idee che portiamo avanti».

GUARDA IL VIDEO

 

Loretta Girola

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore