/ Territorio

Territorio | 26 marzo 2024, 12:47

Smottamento del terreno al cimitero di Laveno

L'area è stata transennata per consentire ai tecnici di monitorare l'area che si trova vicino al cantiere di AlpTransit. Sopralluogo del sindaco Santagostino: «Chiederemo alla Provincia l'attivazione di un tavolo di monitoraggio per individuare tempi certi e rapidi di ripristino»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Nel pomeriggio di lunedì 25 marzo si è verificato un cedimento del terreno in una zona del cimitero di Laveno.

Il sindaco Luca Santagostino ha effettuato un sopralluogo con i tecnici del Comune, della Laveno Mombello srl, che ha in carico la gestione dei cimiteri comunali, della Provincia e dell'impresa che sta eseguendo i lavori per il sottopasso ferroviario.

Nella mattinata di oggi, 26 marzo, fa sapere l'amministrazione comunale lavenese, si transennerà l'area interessata per consentire ai tecnici, coordinati da Provincia con la supervisione del Comune, di monitorare l'area ed eseguire gli interventi necessari per prevenire eventuali peggioramenti della situazione, anche in vista delle precipitazioni piovose dei prossimi giorni.

«Il Comune - spiega il sindaco - richiederà a Provincia l'attivazione di un tavolo di monitoraggio, parallelo a quello già attivo per il sottopasso, così da poter individuare in tempi certi e rapidi gli interventi da realizzare per il ripristino dell'area cimiteriale». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore