/ Eventi

Eventi | 22 marzo 2024, 13:06

I quattro giorni di Pasqua per bambini e adulti al Kapannone dei Libri di Angera

Con l’arrivo della bella stagione ritornano anche le attività del Kapannone dei Libri, che riapre le sue porte in occasione della Pasqua. Nello spazio di via Verdi ad Angera si terranno quattro appuntamenti dedicati ad adulti e bambini in cui giocare con i libri e il cioccolato: da venerdì a Pasquetta

I quattro giorni di Pasqua per bambini e adulti al Kapannone dei Libri di Angera

I quattro giorni di Pasqua per bambini e adulti al Kapannone dei Libri di Angera. Con l’arrivo della bella stagione ritornano anche le attività del Kapannone dei Libri, che riapre le sue porte in occasione della Pasqua. Come lo scorso anno, nello spazio di via Verdi ad Angera si terranno quattro appuntamenti dedicati sia agli adulti che ai bambini in cui giocare con i libri e con il cioccolato.

Venerdì 29 marzo, ore 17.30, Brindisi di bentornato

Il Kapannone dei Libri invita il pubblico per un brindisi di bentornato in programma alle ore 17.30: un’occasione per festeggiare la riapertura, incontrarsi tra i libri e consultare la "kollezione" permanente, sempre a disposizione di tutti i visitatori.

Sabato 30 marzo, ore 16.30, Caccia al tesoro delle uova di Pasqua

Seguendo gli indizi di una caccia al tesoro contenuti all’interno di uova colorate, i bambini e i loro accompagnatori potranno esplorare tutti gli spazi del Kapannone e conoscere alcuni tra i personaggi più famosi del cinema, dell’arte e della letteratura, da Joan Miró a Robin Hood. E come ricompensa finale: cioccolato per tutti!

Domenica 31 marzo, dalle ore 16.30, Pagine in bianco e nero, mostra di libri di fotografia

Nella "kollezione del Kapannone", tantissimi sono i volumi dedicati ad alcuni dei più importanti maestri dell’obiettivo di tutto il mondo: da Richard Avedon a Giovanni Gastel. Tanti di loro hanno scelto come mezzo espressivo il bianco e nero, fissando sulla pellicola immagini senza tempo. Proprio in occasione della riapertura, mostriamo alcuni di questi volumi al pubblico del Kapannone grazie ad una mostra a tema.

Lunedì 1° aprile, ore 16.30, Conigli in Kapannina

Lo spazio della Kapannina, dedicato ai più piccoli, ospiterà anche quest’anno alcune letture ad alta voce che avranno come protagonisti alcuni dei personaggi più buffi della Pasqua: i conigli. Insieme ai bambini seguiremo, per esempio, le avventure del coniglio Simone alle prese con i capricci tipici dei suoi 5 anni.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, senza bisogno di prenotazione e i giochi adatti ai bambini di tutte le età. Dal 29 marzo al 1° aprile il Kapannone sarà comunque visitabile dalle 15 alle 19 e poi riprenderà i consueti giorni di apertura del sabato e della domenica sempre con orario 15-19.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore