/ Territorio

Territorio | 19 marzo 2024, 10:23

Penultimo appuntamento con la mostra evento “Barbie”

Giovedì 21 marzo, al bar della stazione Nord di Castellanza, verranno esplorate le tematiche fondamentali legate ai diritti del lavoro per le donne. Saranno presenti la vicepresidente del Terziario Donna di Confcommercio Cristina Riganti e il suo team

Penultimo appuntamento con la mostra evento “Barbie”

Giovedì 21 marzo segna il penultimo appuntamento con la straordinaria mostra evento dedicata a Barbie in occasione dei suoi 65 anni presso i locali di Ferrovie Nord Milano a Castellanza, con inizio alle ore 19. In questa occasione, verranno esplorate le tematiche fondamentali legate ai diritti del lavoro per le donne.

Confcommercio sarà presente con la vicepresidente del Terziario Donna Cristina Riganti e il suo team, i quali condivideranno dati e riflessioni cruciali su quanto ancora c'è da fare per garantire parità e uguaglianza nel mondo del lavoro per le donne. Saranno inoltre presentati i trend di mercato attuali nel settore, offrendo uno sguardo approfondito sulle sfide e le opportunità che le donne incontrano sul posto di lavoro.

Significativa sarà la presenza di studenti e docenti a testimonianza che proprio dalle scuole si debba sempre di più affrontare l’argomento.

Gli eventi legati alla mostra Barbie stanno riscuotendo un notevole interesse e sono seguiti con attenzione dall'Amministrazione Comunale di Castellanza, che ha concesso il proprio patrocinio in segno di supporto all'iniziativa soddisfazione anche da Mattel che in questi giorni si è complimentata per la lodevole iniziativa.

Il viaggio nell'universo femminile attraverso Barbie giungerà alla sua conclusione il prossimo giovedì 28 Marzo con una serata dedicata all'intelligenza artificiale, che promette di essere un'occasione unica e stimolante per approfondire questo affascinante tema con la presenza del’ Università Liuc di Castellanza, Samsung e Wallstreet English Institute.

Le 50 Barbie sono visionabili tutti i giorni dalle 6 alle 18 gratuitamente presso il bar In.Bar.Co della stazione.

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore