/ Territorio

Territorio | 15 marzo 2024, 10:39

Comunità Pastorale di Besozzo e Brebbia, "sforbiciata" al numero di Messe

La decisione è stata presa dal parroco don Giuseppe e condivisa dal consiglio pastorale e degli affari economici. Il nuovo orario che prevede tre celebrazioni prefestive e cinque festive entrerà in vigore dal 16 marzo: novità anche per le Messe feriali. La lettera del vicario episcopale don Franco Gallivanone

La chiesa di Sant'Anna a Besozzo

La chiesa di Sant'Anna a Besozzo

A partire da sabato 16 marzo nella Comunità Pastorale San Nicone di Besozzo, Brebbia, Bogno, Cardana e Olginasio entrerà in vigore il nuovo orario festivo e feriale delle Messe che subirà una riduzione e una riorganizzazione.

Una decisione presa dal parroco don Giuseppe Andreoli con il consiglio pastorale e degli affari economici e che è stata condivisa con il vicario episcopale don Franco Gallivanone, il quale ha inviato una lettera alla comunità besozzose che è stata pubblicata sull'informatore parrocchiale.

«Grazie per il lavoro svolto sul significato della celebrazione delle Messe che non è stato solo uno sforzo "organizzativo" ma un prezioso approfondimento di tutti i valori in gioco nella progettazione delle celebrazioni per la vostra comunità pastorale» si legge nella missiva. 

Nella comunità pastorale San Nicone sono presenti solo tre sacerdoti: oltre al prevosto don Giuseppe, don Marco e don Guglielmo. 

Ecco il nuovo orario delle Messe in vigore dal 16 marzo:

Sabato e prefestivi: Cardana 16.30, Sant'Anna 17.30, Bogno 18.30

Domenica e festività: Brebbia 8.00, Olginasio 9.00, Sant'Anna (ora solare) 10, Sant'Alessandro (ora legale) 10, Brebbia 11.00, Sant'Anna 18.30.

Messe Feriali: Lunedì 8.30 Cardana, 20.30 Bogno, Martedì 8.30 Sant'Anna, 18 Brebbia, Mercoledì 8.30 Brebbia, 18 Sant'Anna, Giovedì 8.30 Sant'Anna, 17 Olginasio, Venerdì 8.30 Sant'Anna e 18 Brebbia. 

 

M. Fon.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore