/ Territorio

Territorio | 11 marzo 2024, 15:08

"Parole al Vento", il singolo inedito d'esordio della 19enne varesina Michelle

Una passione per la musica innata quella della giovanissima artista di Brenta: «Ho cominciato a 6 anni a studiare pianoforte scoprendo più avanti anche la passione per il canto che sto provando a far diventare la mia professione. Ho scritto questa canzone in un momento difficile quando non mi ascoltava nessuno»

La giovanissima cantante Michelle di Brenta

La giovanissima cantante Michelle di Brenta

Una passione per la musica e per il canto praticamente innata, con il desiderio e la voglia di farne una professione.

Ha le idee chiare, oltre che una bella voce Michelle Artale, giovanissima cantante di 19 anni di Brenta che esordisce con il suo singolo inedito intitolato "Parole al Vento".

«Ho cominciato quando avevo 6 anni a studiare pianoforte, scoprendo poi più avanti anche la mia passione per il canto e sto provando a farne una professione" racconta Michelle che sta studiando tecniche di canto moderno alla Nam di Milano e pianoforte all’Accademia Pietro Bertani di Luino, preparando dei futuri esami di certificazione in conservatorio.

Qualche giorno fa è uscita su tutte le piattaforme la sua prima canzone dal titolo “Parole al Vento”. 

«Una canzone che per me ha un significato molto importante - spiega Michelle - l’ho scritta esattamente un anno fa, in un momento difficile in cui non mi sentivo ascoltata da nessuno e quindi ho pensato di scrivere su carta i miei pensieri e di far parlare la musica». 

Parole al vento parla direttamente a delle persone, che hanno preferito non ascoltare e giudicare le apparenze, e dell’importanza di sapere apprezzare le piccole cose, i silenzi, gli sguardi, che parlano più di mille parole a volte, ma soprattutto, l’importanza di saper ascoltare e guardare la realtà con occhi diversi. Perché spesso, scavando a fondo, c’è molto di più di quel che sembra.

«Sto già lavorando al prossimo pezzo - continua l'artista di Brenta - che in realtà sarà in uno stile completamente diverso da questo, e in spagnolo, e sto anche collaborando con alcuni ragazzi della nostra provincia e della scuola di Milano, con cui abbiamo creato delle formazioni acustiche, voce chitarra o piano e voce, per poter suonare insieme, sperando di riuscire presto a portare la nostra musica e le nostri voci al di fuori della nostra piccola realtà».

«Inoltre - conclude Michelle - sto cominciando ad approcciare anche al mondo dell’insegnamento. Vorrei ringraziare tutte le persone che mi stanno sostenendo e che mi aiutano ogni giorno a migliorarmi e farmi amare ancora di più la mia passione, che sono i miei amici, la mia famiglia e i miei insegnanti, ricordando che non si finisce mai di studiare, e di imparare». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore