/ Territorio

Territorio | 07 marzo 2024, 07:21

Delitto di Cairate, i genitori difendono Douglas Carolo a “Pomeriggio 5”

I genitori del 21enne di Samarate, arrestato insieme a Michele Caglioni per l'omicidio di Andrea Bossi a Cairate, sono stati ospiti della trasmissione di Myrta Merlino. «C’è la moda tra i ragazzi di scambiarsi i vestiti, potrebbe essere chiunque con la felpa di mio figlio», ha detto la madre

Un'immagine della trasmissione di Canale 5

Un'immagine della trasmissione di Canale 5

I genitori di Douglas Carolo, il 21enne di Samarate arrestato insieme a Michele Caglioni, ventenne di Cassano Magnago, per l'omicidio di Andrea Bossi a Cairate, sono stati ospiti mercoledì 6 marzo della trasmissione “Pomeriggio Cinque”.
In collegamento, hanno spiegato di non aver ancora avuto la possibilità di andare a trovare il figlio in carcere e di non conoscere la vittima e l’altro ragazzo arrestato.

La conduttrice Myrta Merlino ha chiesto ai genitori se metterebbero la mano sul fuoco sull’innocenza del figlio, anche se «ci sono delle evidenze importanti»?
La madre Michela, a proposito delle immagini registrate dalla telecamere, ha detto che «c’è la moda tra i ragazzi di scambiarsi i vestiti, le felpe, i pantaloni, le scarpe, i cellulari. Potrebbe essere chiunque con la felpa di mio figlio».

A proposito dei precedenti, il padre Alberto ha affermato che «la rapina è una scemata fatta da ragazzi stupidi. Volevano prendere soldi a una prostituta. Lei gli ha tirato la borsetta, penso per difendersi, loro sono andati avanti trecento metri. Poi Douglas è voluto tornare indietro per restituirgliela ed è arrivata la Polizia e li hanno presi. Secondo me se avesse voluto commettere un reato, se fosse stato un delinquente, sarebbe scappato, non tornava certo indietro.
Per la questione delle biciclette rubate: si trovava a piedi a Gallarate, un amico gli dice che aveva un’altra bicicletta… con cui è venuto vicino a casa dove ci sono i Carabinieri. Se avesse saputo che era rubata non penso che sarebbe venuto».

Davanti al Gip, Douglas si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore