Variabile oggi e nei prossimi giorni con a tratti qualche precipitazione ma nel fine settimana è atteso un nuovo peggioramento: sono le previsioni di questa mattina del Centro Geofisico Prealpino che, dunque, annunciano altre giornate di pioggia dopo i record di precipitazioni di fine febbraio.
Oggi, martedì, tempo solo parzialmente soleggiato con nuvolosità a tratti estesa soprattutto nel pomeriggio e sera. Possibilità di deboli precipitazioni dalla tarda mattinata dapprima perlopiù su Alpi e Prealpi, più probabili poi in serata anche sulle zone pianeggianti. Limite neve attorno a 1300 metri. Temperatura massima: 13/16°C. Minima: 4/7°C.
Mercoledì tempo variabile con alternanza di schiarite soleggiate e annuvolamenti che potrebbero dar luogo a qualche breve pioggia, in particolare al mattino. Fiocchi di neve oltre 1000-1200 metri. Di giorno tra 10 e 13 gradi. Minime stazionarie.
Giovedì abbastanza soleggiato con nuvolosità irregolare soprattutto a ridosso dei rilievi. Probabilmente asciutto o solo qualche goccia lungo le Prealpi. Massime: 10/14°C. Minime stazionarie.
Venerdì nuvole in aumento salvo ancora un po’ di sole al mattino sulla pianura. In giornata asciutto o solo qualche goccia sui rilievi, poi piogge più diffuse in serata e nella notte.
Sabato molto nuvoloso o coperto con piogge intermittenti e nevicate in montagna oltre 700 metri.
In Breve
mercoledì 30 luglio
sabato 26 luglio
venerdì 25 luglio
giovedì 24 luglio
mercoledì 23 luglio
martedì 22 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Meteo e ambiente