/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 05 marzo 2024, 08:54

Variabilità "primaverile". Ma occhio al prossimo fine settimana

Le previsioni aggiornate del Centro Geofisico Prealpino: ecco cosa potrebbe accadere venerdì 8 marzo e nel weekend

Variabilità "primaverile". Ma occhio al prossimo fine settimana

Variabile oggi e nei prossimi giorni con a tratti qualche precipitazione ma nel fine settimana è atteso un nuovo peggioramento: sono le previsioni di questa mattina del Centro Geofisico Prealpino che, dunque, annunciano altre giornate di pioggia dopo i record di precipitazioni di fine febbraio.

Oggi, martedì, tempo solo parzialmente soleggiato con nuvolosità a tratti estesa soprattutto nel pomeriggio e sera. Possibilità di deboli precipitazioni dalla tarda mattinata dapprima perlopiù su Alpi e Prealpi, più probabili poi in serata anche sulle zone pianeggianti. Limite neve attorno a 1300 metri. Temperatura massima: 13/16°C. Minima: 4/7°C.

Mercoledì tempo variabile con alternanza di schiarite soleggiate e annuvolamenti che potrebbero dar luogo a qualche breve pioggia, in particolare al mattino. Fiocchi di neve oltre 1000-1200 metri. Di giorno tra 10 e 13 gradi. Minime stazionarie.

Giovedì abbastanza soleggiato con nuvolosità irregolare soprattutto a ridosso dei rilievi. Probabilmente asciutto o solo qualche goccia lungo le Prealpi. Massime: 10/14°C. Minime stazionarie.

Venerdì nuvole in aumento salvo ancora un po’ di sole al mattino sulla pianura. In giornata asciutto o solo qualche goccia sui rilievi, poi piogge più diffuse in serata e nella notte. 

Sabato
molto nuvoloso o coperto con piogge intermittenti e nevicate in montagna oltre 700 metri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore