/ Valceresio

Valceresio | 28 febbraio 2024, 11:29

"Quanto manca…?": in cammino sul Sentiero del Silenzio tra racconti e animazioni per rivivere la storia

L’associazione Amici del Monte Orsa e la compagnia Intrecci Teatrali si incontrano per un evento che ripercorre i luoghi della fuga, tra gli altri, di Liliana Segre e li racconta in maniera originale. Appuntamento per la mattina del 3 marzo, prenotazione obbligatoria. Al termine, occasione di gustarsi un risotto insieme

"Quanto manca…?": in cammino sul Sentiero del Silenzio tra racconti e animazioni per rivivere la storia

«Quanto manca…?» è la domanda che chissà quanti si sono fatti mentre cercavano di fuggire in Svizzera per mettersi in salvo nel periodo della Seconda Guerra Mondiale, magari transitando proprio da quello che oggi si chiama Sentiero del silenzio, a Saltrio.

Domenica 3 marzo, l’associazione Amici del Monte Orsa e la compagnia Intrecci Teatrali uniscono le proprie forze per un evento che trasporterà nella storia i partecipanti. Una camminata intervallata da racconti e animazioni lungo il Sentiero del silenzio, inaugurato lo scorso dicembre con lo scopo di ripercorrere con esattezza i passi compiuti, tra gli altri, anche da Liliana Segre e suo papà.

L’evento, patrocinato dal Comune di Saltrio, vedrà la partecipazione straordinaria dell’attore Andrea Gosetti.

La partenza è fissata alle 9 presso piazza Albinola, a Viggiù. È ovviamente raccomandato l’uso di abbigliamento e calzature adeguati a sentieri di montagna. Al termine dell’escursione, chi lo gradirà, potrà gustarsi un risotto presso la taverna del Pompiere.

È obbligatoria la prenotazione al 340 9266691 o a amoprenotazione@gmail.com . Il costo della partecipazione di 13 euro solo per la camminata e di 18 euro per la camminata più il risotto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore