/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 28 febbraio 2024, 09:37

La pioggia concede una breve tregua. Da venerdì precipitazioni per tutto il weekend

L'esperto Gianluca Bertoni: «Da lunedì caduti 75 millimetri. Schiarite nel pomeriggio e domani mattina. Per ora sono attesi tra venerdì e domenica 50-70 millimetri di pioggia»

Il belvedere del Campo dei Fiori nell'immagine di Paola Prestinoni postata dalla pagina Facebook del Comune di Varese

Il belvedere del Campo dei Fiori nell'immagine di Paola Prestinoni postata dalla pagina Facebook del Comune di Varese

Una breve tregua dopo giorni di pioggia e poi si ricomincia. Da venerdì a domenica, infatti, verremo investiti da una nuova perturbazione. Ma ecco il punto del meteorologo Gianluca Bertoni. 

«Ci avviamo verso la conclusione di questa fase perturbata che ha portato molta pioggia (da lunedì ad oggi 75,6 mm) - dice l'esperto - Questa mattina saranno possibili ancora delle precipitazioni sparse ma in giornata è atteso un miglioramento con qualche schiarita nel pomeriggio. Limite della neve tra 1700 e 1900 metri».

Bertoni guarda ai prossimi giorni: «Domani schiarite più probabili al mattino. Nel corso della giornata tendenza ad aumento della nuvolosità e dalla tarda serata/nottata prime precipitazioni possibili. Da venerdì inizierà una nuova fase perturbata con precipitazioni per tutto il fine settimana. Attesi, per il momento, circa 50-70 mm di pioggia tra venerdì e domenica sera». 

«Limite della neve tra 1500 e 1700 metri nella giornate di venerdì e sabato. Nella notte su domenica calo del limite fino a 1100-1300 metri» conclude Bertoni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore