/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 febbraio 2024, 08:25

Sciopero Trenord, venerdì in salita per i pendolari

In vigore fasce orarie di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, ma alla stazione di Busto si segnalano ritardi fin dalle prime ore del mattino

Sciopero Trenord, venerdì in salita per i pendolari

Si preannuncia una giornata intensa per i pendolari. Come si legge sul sito di Trenord, «per la giornata di venerdì 23 febbraio, il sindacato "Si Cobas" ha proclamato uno sciopero nazionale dalle ore 00:00 alle ore 23:59. L'agitazione sindacale potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria.
Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza di Trenord ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni».

Questa mattina è stato segnalato anche un guasto all’infrastruttura alla stazione di Busto, che ha provocato un ritardo di 15 minuti per il treno partito da Novara alle 6.11 con destinazione Milano Cadorna.
Ritardi anche per i treni diretti a Malpensa: oltre mezz’ora per l’Express delle 7.31.

Trenord comunica sul proprio sito che «saranno in vigore le fasce orarie di garanzia dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”, la cui visualizzazione sarà consultabile attraverso il link: www.trenord.it/trenigarantiti.

Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra:
Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio».

Sono ipotizzabili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero, l’invito è pertanto quello di prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore