/ Territorio

Territorio | 22 febbraio 2024, 16:24

Protocollo d’intesa tra la Prefettura e l’associazione “Angeli Urbani” di Varese

Per alcuni giorni alla settimana, volontari a supporto dell’attività amministrativa della Prefettura

Protocollo d’intesa tra la Prefettura e l’associazione “Angeli Urbani” di Varese

Giovedì 22 febbraio, in Prefettura a Varese, è stato firmato un Protocollo d’Intesa tra la Prefettura e l’Associazione “Angeli Urbani” di Varese.

All’incontro erano presenti il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, accompagnato dal viceprefetto Salvatore Ciarcià e dal Presidente dell’Associazione “Angeli Urbani” Walter Piazza, accompagnato dall’associato volontario Enzo Racco.

Il Protocollo d'intesa, della durata di un anno, è volto a sancire la collaborazione tra la Prefettura e l'Associazione “Angeli Urbani”. Quest’ultima, per alcuni giorni alla settimana, impiegherà alcuni volontari a supporto dell’attività amministrativa della Prefettura.

La Prefettura si pone l'obiettivo, mediante l’impiego di volontari qualificati, di una maggiore efficienza della propria azione, potenziando alcune specifiche attività amministrative connesse alla depenalizzazione e all’immigrazione, dove si registra un notevole carico di lavoro e, in particolare, nelle materie della sicurezza della circolazione stradale e della polizia amministrativa, che rappresentano alcuni dei terni principali nell’ambito del più ampio obiettivo della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, perseguiti dalla Prefettura unitamente alle forze di polizia statali e locali impegnate sul territorio della provincia di Varese. Una rilevante parte dell’impegno dell'Associazione sarà dedicata all’accoglienza del pubblico preso gli uffici.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore