/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 febbraio 2024, 18:00

“Reading Gaza – Voci dalla Palestina” al Gagarin di Busto

Il circolo di via Galvani organizza, con PuntoTeatroStudio, una serata per la Mezzaluna Rossa, indispensabile sostegno alla popolazione sotto assedio. Performance domenica 25 febbraio alle 21

“Reading Gaza – Voci dalla Palestina” al Gagarin di Busto

Artiste e artisti palestinesi nel silenzio e nell’ombra, la stessa condizione vissuta da quanti, troppi, sono costretti a vivere sotto assedio mentre, lontano da loro, dalle bombe e dai proiettili, si cerca, per ora inutilmente, di arrivare a un cessate il fuoco. La performance di PuntoTeatroStudio in programma al Circolo Gagarin domenica 25 febbraio prova a restituire voce e parole ai silenziati: teatro, poesia e musica in una serata il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Mezzaluna Rossa Palestinese. Cioè uno dei maggiori fornitori di servizi sociali e sanitari a Gaza, obiettivo di attacchi, negli ultimi mesi, in cui sono morti diversi rifugiati civili.

Impossibile, affermano gli organizzatori, tacere «…di fronte al numero crescente di civili, tra cui donne, bambini, anziani, giornalisti e operatori sanitari, che continuano a morire ogni giorno a Gaza». E citano Vittorio Arrigoni, una vita per la pace stroncata proprio a Gaza: «Qualcuno fermi questo incubo. Rimanere immobili in silenzio significa sostenere il genocidio in corso. Urlate la vostra indignazione, in ogni capitale del mondo “civile”, in ogni città, in ogni piazza, sovrastate le nostre urla di dolore e terrore. C’è una parte di umanità che sta morendo in pietoso ascolto. Restiamo umani».

Per accedere al Circolo è necessario essere in possesso della tessera Arci. E' possibile presentare domanda scaricando l'app "ARCI" al link https://tessera-arci.it/). Completata la registrazione, si può ritirare la tessera in qualsiasi momento di apertura, versando la quota annuale di 10 euro. Anche l'ingresso alla serata ha un costo di 10 euro (lo spettacolo inizia alle 21, il circolo apre alle 18).

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore