/ Altri sport

Altri sport | 22 febbraio 2024, 09:58

Anche Pordenone si tinge d'oro per Samuele Barigozzi degli Arcieri Tre Torri

Dopo l’appuntamento della gara di casa andata molto bene, gli atleti degli Arcieri Tre Torri si portano a casa una serie di ottimi risultati, tra cui spicca l'oro di classe e titolo italiano per Samuele Barigozzi nel compound maschile allievi

(Foto: Fitarco Italia)

(Foto: Fitarco Italia)

Prima esperienza dei Campionati italiani di tiro con l'arco a Pordenone molto positiva per gli Arcieri Tre Torri che, con il primo posto di Samuele Barigozzi salgono a 51 titoli italiani dal 1988 ad oggi. Una medaglia meritatissima per il giovane campioncino coccolato dalla sua famiglia che ha una lunga tradizione nel mondo del tiro con l'arco, infatti, nonno e papà sono impegnati da anni sia sul fronte agonistico che della gestione sportiva a più livelli.

Samuele, che ha praticamente passato l'intera competizione in testa, chiudendo in prima posizione sia la prima parte che la seconda, ha vinto alla grande, staccando di ben 5 lunghezze il secondo classificato e chiudendo la gara con un ottimo 570. Anche papà Marco era in gara tra i senior ed è riuscito a strappare un interessante 578, fermandosi a una decina di punti dal terzo posto.

Peccato anche per Alessio Rudoni, che ha chiuso al 5° posto nell'arco nudo senior maschile: con il suo 533 non è riuscito a salire sul podio, che sarebbe stato meritatissimo, per soli 6 punti! Rudoni, che si era qualificato 8° per la competizione assoluta, ha poi chiuso gli scontri del campionato arco nudo maschile assoluto in 9a posizione.

Bene Marta Corini, in gara nell'arco olimpico junior femminile, seppure abbia condotto una gara un po' sotto tono rispetto alle sue normali prestazioni: ha chiuso la competizione con 521 punti, in 20esima posizione. Come lei, anche le tre allieve in gara nell'arco olimpico (Delia Ferrari, Lucrezia Buscarino ed Erika Baron) non sono riuscite a dare il meglio di loro, chiudendo l'esperienza in ottava posizione tra le squadre.

La stagione arcieristica al chiuso si concluderà a breve, con l'indoor Tre Torri, che si terrà a Cardano il 2-3 marzo, prima di continuare l'annata con le gare all'aperto: primo appuntamento di livello nazionale saranno i Campionati italiani di società, che si terranno a Casalgrande (RE) il 24-25 aprile

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore