/ Valceresio

Valceresio | 21 febbraio 2024, 11:30

Alla ricerca di rifiuti: anche Bisuschio lancia la sua Giornata Ecologica

Appuntamento per la mattinata di domenica 10 marzo. Organizzata dall’assessorato all’Ecologia, il Comune invita associazioni e cittadini a partecipare: ritrovo e termine presso il municipio. Momento di ristoro offerto dal Gruppo Alpini

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Anche il Comune di Bisuschio lancia la sua Giornata Ecologica: l’appuntamento è per domenica 10 marzo, «al fine di riportare a un aspetto decoroso il nostro paese».

L’iniziativa è stata organizzata, nello specifico, dall’assessore all’Ecologia del Comune di Bisuschio, Angelo Conti, con lo scopo di ripulire i boschi, i margini delle strade e tutti i posti dove sono stati abbandonati rifiuti.

La giornata inizierà alle 7.30 presso il municipio di Bisuschio, in via Mazzini, per la formazione delle squadre. Subito dopo inizierà la raccolta vera e propria, che terminerà attorno alle 11.30, nuovamente al municipio, dove ci sarà poi il momento finale comprensivo dei ringraziamenti.

Attorno a metà mattinata ci sarà un momento ristoro preparato dal Gruppo Alpini di Bisuschio.

«Si coglie l’occasione per ringraziare, anticipatamente, tutti coloro che a vario titolo aderiranno all’iniziativa - si legge nella nota del Comune - dedicando parte del loro tempo per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo».

In caso di maltempo l’evento sarà rinviato alla domenica successiva.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore