/ Varese

Varese | 16 febbraio 2024, 14:55

Carnevale Bosino: ecco come cambia sabato la viabilità del centro di Varese. Vietati anche vetro, alcool e bombolette spray

La sfilata dei carri allegorici in programma il 17 febbraio comporterà una serie di chiusure delle strade centrali della città già a partire dal primo pomeriggio: via Sacco sarà chiusa al traffico dalle 12.30 alle 20. L'elenco completo delle vie non percorribili in auto e i relativi orari

Carnevale Bosino: ecco come cambia sabato la viabilità del centro di Varese. Vietati anche vetro, alcool e bombolette spray

Si avvicina l'appuntamento tradizionale con il Carnevale Bosino 2024, che sabato 17 febbraio porterà le sfilate con i gruppi coreografici a piedi, i carri e tanti appuntamenti nelle vie del centro città. (LEGGI QUI)

Per consentire lo svolgersi della manifestazione in sicurezza, durante la giornata di sabato sono previste alcune modifiche della viabilità nel centro cittadino.

Dalle 12.30 alle 20 sarà chiusa via Sacco, mentre dalle 13.30 alle 19 il divieto di transito è sulla via Marcobi, piazza Monte Grappa, via Volta, via Magatti, corso Moro, corso Matteotti, piazza Carducci, via Broggi, via Veratti e via del Cairo. 

Dalle 13.30 alle 18.30 saranno chiuse al traffico via Manzoni e via Mazzini, via Sant'Antonio (ad eccezione dei veicoli diretti al parcheggio Aci di via San Francesco d'Assisi e dei residenti) e via Bernascone, piazza della Motta.

La sfilata di sabato 17 partirà da via Sacco, per proseguire poi in via Marcobi, piazza Monte Grappa, via Volta, via Magatti, corso Moro, piazza Monte Grappa, corso Matteotti, piazza Carducci, via Broggi, via Veratti, via Bernascone.

In occasione della sfilata inoltre, è stata emanata una ordinanza che vieta la somministrazione e vendita di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o di latta e il divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcolici, nella zona interessata dalla sfilata. Inoltre, sarà vietata la vendita e l’utilizzo negli spazi pubblici, dove si svolgerà l’iniziativa del Carnevale Bosino, di bombolette spray di qualsiasi tipo. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore