/ Varese

Varese | 08 febbraio 2024, 11:18

Conto alla rovescia per l'apertura del nuovo largo Flaiano: si parte settimana prossima

Per il via libera alla maxi rotatoria che rivoluzionerà il traffico in zona mancano solo dettagli burocratici. Tra le ipotesi anche l'apertura sabato ma le previsioni meteo fanno propendere per il rinvio

Conto alla rovescia per l'apertura del nuovo largo Flaiano: si parte settimana prossima

Conto alla rovescia per l'apertura del nuovo largo Flaiano. Dopo l'esito positivo del collaudo della notte di lunedì 29 gennaio (leggi QUI) mancano solo gli ultimi dettagli burocratici e la data per l'apertura di un'opera viabilistica destinata a rivoluzionare il traffico in ingresso in città.

In un primo momento si era ventilata l'ipotesi che il via libera alle auto potesse arrivare già questo sabato, 10 febbraio. In realtà, anche in vista della probabile ondata di maltempo per il fine settimana alle porte, tutto è destinato a slittare - salvo sorprese - a settimana prossima. Nelle prossime ore saranno svolte le valutazioni del caso e potrebbe arriva la decisione finale. 

L'apertura avverrà in regime di area di cantiere: significa che i lavori accessori andranno avanti, ma il traffico potrà essere regolato con la nuova maxi rotatoria e l'eliminazione dei semafori su via Autostrada, via Magenta e viale Borri. Un'opera che dovrebbe abbattere i tempi di attesa soprattutto in ingresso in città e snellire la circolazione verso viale Borri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore