/ Politica

Politica | 06 febbraio 2024, 11:39

Fratelli d’Italia, Carbone commissario a Samarate, Giordano a Induno e Malnate

Le nomine del presidente provinciale del partito Andrea Pellicini in vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno

Fratelli d’Italia, Carbone commissario a Samarate, Giordano a Induno e Malnate

In vista delle elezioni amministrative del prossimo giugno, il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Andrea Pellicini ha nominato i nuovi commissari del partito a Samarate, Induno Olona e Malnate.

Nel primo Comune, a prendere il posto di Francesco Attolini è Francesco Carbone, già coordinatore di partito per le elezioni di Lonate Pozzolo. «Il commissario – si legge in una nota – avrà il compito di lavorare per una coalizione di centrodestra, e, al contempo, quello di mettere in campo una lista forte di Fratelli d'Italia, composta da persone di valore che possano riscuotere consenso nella popolazione. Molti, infatti, pensano che sia sufficiente candidarsi per FdI ed essere eletti sulla base dell'apprezzamento per il simbolo del partito. Nelle competizioni amministrative contano, invece, le persone e la loro considerazione sociale. Prima di pensare al candidato sindaco, è prioritario pensare alla lista. Carbone non partirà da zero, ma potrà partire dal lavoro fatto da Enrico Ossola, che rimane un punto di riferimento».

Pellicini ha poi conferito l'incarico di commissario elettorale a Salvatore Giordano per i Comuni di Induno Olona e Malnate. «Due competizioni elettorali molto importanti che richiedono esperienza e competenza politica – si legge ancora nella nota –. Anche a Malnate, comune con più di 15.000 abitanti, bisognerà costruire una lista di Fratelli d'Italia competitiva, aprendosi alle migliori energie della società civile. In questo, Giordano sarà aiutato dall'avvocato Sandro Damiani, già sindaco del comune».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore