Oltre sessant’anni di storia, e altri ancora da aggiungere, visto che la signora Gianfranca è ancora lì, nel suo La Rosa Giocattoli. Sì, perché anche se ha deciso che è ora di andare in pensione, il suo negozio resterà aperto fino a quando non arriverà qualcuno pronto a rilevare il testimone.
Nel locale di via Staurenghi, lungo una strada di notevole passaggio, la signora Gianfranca ha il suo negozio aperto nel 1963, appena diciottenne, e ora si dice pronta ad affiancare chiunque le voglia subentrare, per aiutare e avviare chi volesse prendere le redini, mettendo a disposizione tutta la passione che le ha consentito di diventare un’istituzione varesina nel suo campo.
Istituzione a tal punto che, lo scorso novembre, La Rosa Giocattoli è rientrata tra le attività storiche premiate presso Ville Ponti da Regione Lombardia (leggi QUI).
All’annuncio della pensione della signora Gianfranca, i messaggi di affetto dei suoi storici e affezionatissimi clienti non si contavano, ma la sua intenzione è di non tenere chiuso La Rosa Giocattoli nemmeno un giorno, fino a quando subentrerà un’altra proprietà.
Serranda sempre alzata quindi, e tantissimi giocattoli per bambini di tutte le età costantemente a disposizione. E visto l’arrivo del Carnevale, ai tanti costumi esposti in negozio se ne aggiungono numerosissimi ordinabili per bambini e bambine.
La signora Gianfranca è aperta sia alla vendita sia all’affitto del suo locale, che si trova in via Staurenghi 28. Per informazioni la si può contattare allo 0332 236088 o all’indirizzo e-mail larosagiocattoli@gmail.com .