/ Varese

Varese | 30 gennaio 2024, 13:57

La Rosa Giocattoli è aperto: il negozio che ha regalato gioie a generazioni di varesini non si ferma

Divenuta un’istituzione della città, la signora Gianfranca non ne vuole sapere di abbandonare la sua creatura, nata nel 1963. Per lo meno fino a quando non avrà trovato qualcuno interessato a rilevare l’attività, e che lei è disposta ad affiancare per il passaggio del testimone. Intanto, oltre ai soliti numerosissimi articoli a disposizione, è il momento dei costumi di Carnevale

La signora Gianfranca nel suo La Rosa Giocattoli, in via Staurenghi

La signora Gianfranca nel suo La Rosa Giocattoli, in via Staurenghi

Oltre sessant’anni di storia, e altri ancora da aggiungere, visto che la signora Gianfranca è ancora lì, nel suo La Rosa Giocattoli. Sì, perché anche se ha deciso che è ora di andare in pensione, il suo negozio resterà aperto fino a quando non arriverà qualcuno pronto a rilevare il testimone.

Nel locale di via Staurenghi, lungo una strada di notevole passaggio, la signora Gianfranca ha il suo negozio aperto nel 1963, appena diciottenne, e ora si dice pronta ad affiancare chiunque le voglia subentrare, per aiutare e avviare chi volesse prendere le redini, mettendo a disposizione tutta la passione che le ha consentito di diventare un’istituzione varesina nel suo campo.

Istituzione a tal punto che, lo scorso novembre, La Rosa Giocattoli è rientrata tra le attività storiche premiate presso Ville Ponti da Regione Lombardia (leggi QUI).

All’annuncio della pensione della signora Gianfranca, i messaggi di affetto dei suoi storici e affezionatissimi clienti non si contavano, ma la sua intenzione è di non tenere chiuso La Rosa Giocattoli nemmeno un giorno, fino a quando subentrerà un’altra proprietà.

Serranda sempre alzata quindi, e tantissimi giocattoli per bambini di tutte le età costantemente a disposizione. E visto l’arrivo del Carnevale, ai tanti costumi esposti in negozio se ne aggiungono numerosissimi ordinabili per bambini e bambine.

La signora Gianfranca è aperta sia alla vendita sia all’affitto del suo locale, che si trova in via Staurenghi 28. Per informazioni la si può contattare allo 0332 236088 o all’indirizzo e-mail larosagiocattoli@gmail.com .

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore