/ Economia

Economia | 30 gennaio 2024, 07:47

Corso box per agonisti

Possibilità di frequentare un corso di boxe per agonisti.

Corso box per agonisti

Sono molte le persone interessate e anzi il numero cresce sempre di più, rispetto alla possibilità di frequentare un corso boxe per agonisti e questo perché parliamo di uno sport tra i più antichi e tra i più affascinanti che appassionato milioni di persone e anzi miliardi di persone in tutto il mondo da sempre praticamente. 

Non tutti però vorranno però competere a livello agonistico e si accontentano anche solo di divertirsi perché sanno e non hanno torto, che questo sport può portare molti benefici sia fisici che mentali, mentre chi vorrà competere a livello agonistico è chiaro che dovrà prepararsi in tutt'altro modo per poter sviluppare delle abilità senza le quali sarebbe impossibile competere ad alti livelli.

Per quanto riguarda le differenze tra questo corso per agonisti o un corso amatoriale è che il primo si concentra molto sia sull'allenamento e quindi sulla preparazione ma anche su come stare all'interno di un ring e quindi su come competere. 

 In certi casi gli istruttori addirittura potrebbero essere degli ex pugili o comunque degli allenatori professionisti che hanno una certa esperienza nel settore… e sanno aiutare una persona prima di tutto nella comprensione che comunque è molto importante sia la forma fisica che poi le tecniche e le tattiche per poter avere successo in ambito agonistico. In poche parole.

E anzi da questo punto di vista dobbiamo subito specificare che all'interno di questo corso ci saranno degli allenamenti molto intensi e quindi chi si approccia lo deve sapere in anticipo e sono allenamenti che includono una parte cardiovascolare, un allenamento con i pesi e anche un elemento tecnico.

 Questo perché comunque gli obiettivi principali riguarderanno migliorare la forza e l'agilità dello studente, ma anche la sua resistenza fisica e poi perfezionare le varie tecniche e abilità di combattimento e ci vorrà tempo. 

 Gli istruttori comunque dovranno lavorare a lungo rispetto alle tecniche di pugilato e parliamo di posizione di base, ma parliamo anche di guardia e difesa e di tutti i colpi che comunque dovranno imparare se vogliono sconfiggere avversari.

 Per diventare dei professionisti di successo nel pugilato la parte mentale fa la differenza

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non possiamo dimenticare che per diventare dei pugilisti professionisti e per poter sconfiggere l'avversario e quindi per competere efficacemente c'è bisogno anche di sviluppare una parte mentale ed emotiva che fa la differenza.

 Certamente nella prima parte abbiamo spiegato quanto sia importante l'aspetto fisico anche per quanto riguarda la resistenza e la forza, però è chiaro che, quando si combatte c'è una parte emotiva che diciamo va tenuta sotto controllo e va portata a proprio favore per evitare delle paure o delle incertezze, che sempre ci possono stare in ogni sport, comunque, e quello che fa la differenza spesso poi chiaramente è l'esperienza. 

 Infatti, una persona più si mette in gioco nei vari incontri e più acquisirà una certa sicurezza anche dal punto di vista emotivo e farà la differenza anche il ruolo del proprio allenatore. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore