/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 24 gennaio 2024, 17:37

BA Informa supera i 4.000 iscritti: 100mila i messaggi inviati in due mesi e mezzo

«Siamo soddisfatti della risposta dei cittadini, ma ci aspettiamo che il servizio cresca ancora di più» affermano il sindaco Emanuele Antonelli e il consigliere delegato all’Innovazione Alex Gorletta

BA Informa supera i 4.000 iscritti: 100mila i messaggi inviati in due mesi e mezzo

Sono poco più di 4.000 i cittadini iscritti a BA Informa, il servizio di messaggistica che l’Amministrazione comunale ha attivato sulla piattaforma WhatsApp nei primi giorni di novembre per informare in maniera semplice, capillare e tempestiva.

In totale sono stati mandati più di 100.000 messaggi che hanno permesso agli iscritti di essere informati sulle iniziative in programma in città e sui servizi del Comune.

“Siamo soddisfatti della risposta dei cittadini, ma ci aspettiamo che il servizio cresca ancora di più – affermano il sindaco Emanuele Antonelli e il consigliere delegato all’Innovazione Alex Gorletta -. Dopo i primi mesi di sperimentazione, stiamo cercando di rendere il servizio sempre più utile, scegliendo di inviare le comunicazioni che possano essere di maggiore interesse per i cittadini. Lo scopo del servizio sarà raggiunto quando non sentiremo più nessuno affermare di non aver saputo di un’iniziativa o di un servizio.

Ci auguriamo quindi che il numero di adesioni aumenti: nel corso dei prossimi eventi pubblici promuoveremo ulteriormente BA Informa spiegando l’importanza di essere sempre informati”.

Si ricorda che la procedura di iscrizione è molto semplice: basta avere uno smartphone con installata l’applicazione WhatsApp e salvare in rubrica il numero di telefono +39 3440769992 (è possibile anche scansionare il QR code presente sulle comunicazioni dedicate).
Una volta aperta la chat, il cittadino deve scrivere il messaggio “Attiva”; a questo segue un messaggio automatico a cui il cittadino deve rispondere Sì per aderire al servizio.
In allegato a tale messaggio sono consultabili la modalità di adesione al servizio e l’informativa privacy.
Infine, viene chiesto al cittadino di indicare quale sia/siano il/i quartiere/i di proprio interesse, in modo che il sistema possa inviare comunicazioni dedicate nel caso, ad esempio, di modifiche alla viabilità, lavori, ecc.
È possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento inviando il messaggio “cancella iscrizione” via WhatsApp al medesimo numero.
Le modalità di adesione al servizio e l’informativa privacy sono disponibili sul sito del Comune nella sezione “servizi” – “Ba Informa”; per informazioni ulteriori e per chiedere supporto per l’adesione al servizio basta chiamare i numeri 0331.390.265 o 0331.390.309.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore