/ Valceresio

Valceresio | 18 gennaio 2024, 14:15

Torte a più piani e decorate in quella vetrina rosa nel centro di Viggiù: è Lady Pink Bakery, «non una tradizionale pasticceria»

Ha aperto da poco più di un mese in pieno centro paese, e ha inevitabilmente attirato l’attenzione di numerosi passanti. È la creazione di Azzurra, ventisettenne del paese mente e mani dietro ogni prodotto: «La mia specialità è sicuramente il cake design. Qui non si trovano i bignè o i cannoncini della domenica, sono più improntata sulla pasticceria americana con cupcake, brownies, cookies e macaron»

Azzurra all'inaugurazione del suo Lady Pink Bakery

Azzurra all'inaugurazione del suo Lady Pink Bakery

Buone e belle. Torte a più piani, decorate con soggetti di fantasia che richiedono un lavoro di manualità e precisione. È questa la specialità del nuovo Lady Pink Bakery, negozio aperto da circa un mese in pieno centro Viggiù, lungo la centralissima via Roma.

«Non è una pasticceria tradizionale» specifica Azzurra, ventisettenne di Viggiù mente e mani dietro ogni dolce cucinato ed esposto nel negozio.

«Sono più improntata sulla pasticceria americana: qui non si trovano i bignè o i cannoncini della domenica. Qui si trovano torte già porzionate, macaron, cupcake a vari gusti, brownies, cookies…».

In un mese di apertura, il suo negozio ha attirato la curiosità dei molti passanti dal centro del paese. Di certo la vetrina non passa inosservata: dominata dal colore rosa è allestita con i soggetti di cake design creati da Azzurra tra i più gettonati.

«La clientela è molto curiosa, chi entra dice che sembra di essere in una boutique americana o addirittura parigina. Questo perché è qualcosa di diverso dal solito, c’è chi entra e fa i complimenti, ma c’è anche chi sta fuori e guarda la vetrina, che è ciò da cui parte tutto».

L’avventura del Pink Lady Bakery è iniziata da solo un mese, ma Azzurra non è certo una pasticcera improvvisata: la passione per la cucina la accompagna da sempre, tanto che aveva aperto una pagina Instagram dove condividere le sue ricette preferite.

«Poi un giorno mia mamma mi ha chiesto una torta per una cliente del suo bar per una festa, è piaciuta e da lì altre persone hanno iniziato a contattarmi per altre torte. Così è partito tutto».

Dopo il periodo natalizio, ora le aspettano dei mesi impegnativi, visto che, come afferma Azzurra stessa, da febbraio ad agosto sono poche le occasioni per rifiatare.

«Passato il mese dopo Natale la gente ricomincia con i festeggiamenti, che sia compleanno, battesimo o comunioni». E per farlo non può mancare una torta, magari bella e buona come quelle di Lady Pink Bakery.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore