“Collega dell’anno”.
È un riconoscimento che per molti di noi è importante, che siamo orgogliosi di ricevere, che non vediamo l’ora di condividere e festeggiare insieme. Soprattutto se questo riconoscimento arriva dopo un anno iniziato con difficoltà lavorative non da poco.
Questo è quanto successo a Paolo Della Rossa, amministratore di condominio associato a Camera Condominiale Varese, ha ricevuto appunto il premio come “Amministratore dell’anno”.
«Dall’anno scorso, sono successe tante cose – ha commentato Della Rossa – il fatto di Luino è stato pesante, non lo auguro a nessuno, i lavori non sono ancora cominciati, l’unica risposta che ad oggi posso dare ai condòmini è che abbiamo vinto il ricorso. Io capisco il loro disagio, fosse stato per me sarebbero stati già in casa».
Un anno iniziato con qualche ostacolo inaspettato, forse, «ma è tutta esperienza, da gennaio sono riuscito anche a ritirare 40 condomini da Castiglione Olona fino a Luino, tra cui alcuni di un mio ex collega, sono molto soddisfatto, proprio per questo ho ricevuto il premio, è un riconoscimento importante da parte dell’Associazione. Senza dubbio, a gennaio ero molto sconfortato, penso che una situazione come quella in cui mi sono trovato il non sia mai capitata a nessuno o a pochi, non sapevo neanche cosa fare, mi hanno chiamato di notte, la gente non sa cosa fare, abbiamo fatto uscire le persone di casa. Ma quando ho ricevuto il premio, è stato davvero un bel momento, vedi davvero riconosciuto il tuo impegno, secondo me è qualcosa di grande a livello professionale».
L’amministratore varesino ha poi ripercorso le tappe della sua carriera, con già le idee chiare per il futuro: «Questo dicembre festeggio il primo anniversario come amministratore autonomo, che lavora da solo. Per il 2024, ho un obiettivo: non perdere i condomini che ho in mano ora e andare avanti, magari affiancato da un’altra persona se ne ritirerò altri. Intanto, non posso che ringraziare Camera Condominiale Varese, che mi è sempre stata vicina in ogni momento».
Anche Andrea Leta, Direttore Generale di Camera Condominiale Varese, ha voluto manifestare la sua stima per il collega: «Paolo è un amministratore che si è diplomato tale nel 2018 e ha subito dimostrato capacità relazionali di altissimo livello coi suoi condomini. Il 4 gennaio del 2023 ha dovuto affrontare una sfida che alcuni colleghi ritengono ancora molto complicata e lui con una semplicità rispetto dei condòmini e voglia di fare ha cominciato a lavorare con loro, seguendo una strategia finalizzata a riportarli a casa loro interagendo con le autorità locali e l'amministrazione pubblica raccogliendo la cronistoria del condominio, perché tutto è iniziato almeno nel 1976. Ha affrontato la situazione riuscendo a non perdere il focus sul suo lavoro e in un anno di gestione, quindi dall'inizio del 2023, ha preso 40 nuovi incarichi. Per questo, per la nostra Associazione Camera Condominiale Varese è il collega dell'anno!».














