È stato un weekend, lo scorso, ricco di soddisfazioni per l’ASD Nuova Ginfit, l’associazione sportiva di ginnastica artistica con sede ad Azzate.
La società del Varesotto ha partecipato ai campionati nazionali italiani Winter Edition, organizzati dalla Federazione Ginnastica d’Italia, tenutisi a Rimini. Le ragazze della Nuova Ginfit hanno raccolto qui ben 11 podi.
Le ragazze, accompagnata dalla presidentessa Monica Luini e dalla direttrice tecnica Silvana Ballerio, hanno raccolto in totale quattro ori, un argento e sei bronzi nelle categorie Silver LB/LC/LD3 Duo e Silver LD3 Individuale.
Le ragazze vincitrici delle medaglie sono state, in ordine alfabetico, Biganzoli Arianna, Binda Giorgia, Binda Matilde, Gonzaga Emma, Frigo Irene, Giacobbo Giorgia, Langellotti Greta, Legnani Sofia, Maddalena Sofia, Modena Chiara, Nogarotto Chiara, Taborelli Carolina, Tadiello Sara, Testori Nina, Veronese Ilaria, Zanforlini Ambra e Zara Bressan Linda.
«L’atmosfera che si respira prima delle gare e nei minuti finali nei padiglioni fieristici di Rimini, riempie il cuore e la mente di mille emozioni e pensieri - ha raccontato la presidentessa Monica Luini - Vivere la competitività, declinandola in una accezione positiva, per migliorare le proprie prestazioni, superare le paure e gareggiare con passione, consente di raggiungere grandi risultati e tanta soddisfazione».



























