/ Basket

Basket | 12 dicembre 2023, 07:31

VIDEO - A L’Ultima Contesa l’analisi di una Openjobmetis da fondo classifica. Con un’altra tegola: l’infortunio a Moretti

Ospiti della nona puntata Francesco Caielli ed Enrico Salomi, con cui si è parlato della situazione della squadra biancorossa, a oggi solo due punti sopra la zona retrocessione. Ma la serata si è aperta con la notizia del problema fisico alla guardia bolognese, non ancora ufficializzata dalla società, che dovrebbe costargli un lungo stop. Mercato: Mannion è più di una suggestione, ma c’è l’ostacolo ingaggio

Enrico Salomi e Francesco Caielli, ospiti ieri sera de L'Ultima Contesa

Enrico Salomi e Francesco Caielli, ospiti ieri sera de L'Ultima Contesa

Il giorno dopo l’ennesima sconfitta della Openjobmetis, la terza consecutiva in campionato, torna l’appuntamento con L’Ultima Contesa, alla nona puntata stagionale.

Con gli ospiti Francesco Caielli ed Enrico Salomi si è andati ad analizzare il momento della squadra biancorossa, a oggi al quattordicesimo posto in classifica, appena una vittoria sopra la zona retrocessione.

Notizia fresca, data in diretta durante la puntata, riguarda l’infortunio che ha colpito Davide Moretti, uscito malconcio dal match di domenica. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della società, si teme un lungo stop a causa di un problema al bicipite femorale. Questo apre le porte al mercato: i contatti per Nico Mannion sono confermati, ma il nodo rimane l’ingaggio del giocatore.

Sono stati analizzati poi alcuni degli episodi della partita persa a Brindisi tra i più eloquenti della prestazione della squadra biancorossa: una rimessa sprecata da Hanlan con tanto di fallo sulla sirena del terzo quarto, una non difesa su rimessa brindisina e due possessi difensivi non eseguiti esemplarmente.

I 6 punti in 10 partite valgono la seconda peggior partenza della storia della società biancorossa. Un’altra curiosa statistica è stata evidenziata nel corso della puntata: la Pallacanestro Varese 2023/2024 è (per ora) la peggior squadra della storia nei palloni recuperati (dati nelle immagini in fondo).

Si è parlato infine dell’imminente addio a Cauley-Stein (che dovrebbe comunque scendere in campo mercoledì in Europe Cup) e del contemporaneo arrivo di Skylar Spencer, prima di una clip introduttiva sull’impegno europeo di mercoledì sera contro gli olandesi di Leiden.

Qui sotto il video della puntata integrale.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore