Shahid 6
Non si nota granché fino a quando si accende nel quarto quarto, in cui segna tutti i 9 punti messi a referto, che arrivano più di carattere che di tecnica. Si guadagna così il plus-minus migliore di serata.
Young 5,5
Atteggiamento discreto e spirito di iniziativa così e così. L’impressione è che gli vengano concessi 17 minuti più per far rifiatare i compagni che per necessità tecniche. Due canestri in penetrazione e nulla di più, in cerca di una forma fisica almeno mediocre. Perde due palloni sanguinosi.
Cauley-Stein 5
La probabilissima ultima comparsata in maglia biancorossa non si discosta troppo da tutte le precedenti. Ciondola per il campo alzando le braccia qualche volta in difesa e schiacciando nel canestro gli scarichi dei compagni, sempre attento a non esagerare con l’energia come il bomber al campetto che non vuole sudare. Guarda il finale di partita seduto in panchina. Grazie e arrivederci.
Ulaneo 6
È capace, come sempre, di giocare nelle pieghe della partita e di concentrarsi sul fare ciò che è nelle sue corde. 13 minuti di alto livello agonistico, in cui mette 5 punticini raccolti qua e là. C’è da lavorare sui liberi: 1/4 stasera e 45% in stagione è pochino anche per un lungo…
Woldetensae 5
Il suo primo tempo amorfo è quello di tutta la squadra. Appare poco convinto in tutto quello che fa e ci mette venticinque minuti a vedere un suo tiro attraversare ferro e retina. Fa 2/9 dal campo, sulla falsa riga delle percentuali a cui ci sta pericolosamente abituando.
Moretti 5,5
Anche il Moro, così come tutta la squadra, si è un po’ raffreddato nelle ultime uscite. Siccome lui è uno che di lavoro mette punti, riesce a fare bottino andando tanto in lunetta e andando in doppia cifra di liberi tentati. Ma a parte questo, anche lui fa 2/9 dal campo in una serata non delle migliori.
Librizzi sv
Cinque minuti incolore che per lo meno ci possono far dire «Bentornato».
Hanlan 7
È la bombola d’ossigeno che permette alla Openjobmetis di respirare. Dopo un primo tempo non da lui, segna in tutti i modi nel terzo quarto, in cui mette 16 dei suoi 23 punti totali ed è protagonista del 16-2 che illude Varese. Distribuisce la metà degli assist totali di squadra, che significa però solo 4. Tirata d’orecchie per quel fallo sulla sirena del terzo quarto, errore che un giocatore del suo calibro e della sua esperienza non può e non deve commettere.
Brown 5,5
La dinamo d’energia a cui eravamo abituati stasera non produce quanto servirebbe. Ha poche opportunità di concludere, e infatti tira solo 6 volte (solo una volta ha fatto meno in stagione). Segna 7 punti e prende 5 rimbalzi, ma c’è bisogno da lui di qualcos’altro, che va oltre le mere statistiche.