/ Varese

Varese | 09 dicembre 2023, 09:45

LA FOTO. Il Centro Geofisico Prealpino: «Al Campo dei Fiori il primo mare di nubi dell'inverno e 4 centimetri di neve»

Lo spettacolo del sole, della neve e delle nuvole ha aperto la giornata dalla vetta della nostra montagna: una coltre bianca sulla quale le cime e l'osservatorio sembrano galleggiare

LA FOTO. Il Centro Geofisico Prealpino: «Al Campo dei Fiori il primo mare di nubi dell'inverno e 4 centimetri di neve»

Il primo mare di nubi dell'inverno. A immortalarlo con una splendida foto è stato nella mattinata di oggi, sabato 9 dicembre, lo staff del Centro Geofisico Prealpino, che ha pubblicato lo scatto sulla propria pagina Facebook. Un'immagine suggestiva, in cui l'osservatorio e le vette circostanti sembrano galleggiare su un mare di nuvole e nebbie, mentre sullo sfondo spicca l'arco alpino imbiancato.

E un po' di neve ha fatto la sua comparsa anche al Campo dei Fiori. «Il transito della perturbazione atlantica dell'8 dicembre ha lasciato a Campo dei Fiori 4 centimetri di neve - spiegano a corredo della foto dal Centro Geofisico - e cielo sereno al sorgere del sole, con spettacolare mare di nubi sulla pianura. Le nubi basse e nebbie, la cui estensione è mostrata dall'immagine del satellite, si dissolveranno presto anche sulla pianura con ritorno del sole».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore