/ Eventi

Eventi | 06 dicembre 2023, 09:55

La magia del presepe illumina cortili, finestre, angoli e l'antico lavatoio di Garabiolo

Dal 9 dicembre al 6 gennaio 2024, il suggestivo borgo di Maccagno con Pino e Veddasca si trasforma e si colora di tradizione grazie al sempre attivo Gruppo Amici di Garabiolo: si potranno ammirare tantissime natività illuminate, realizzate per lo più con materiali naturali del territorio

Il presepe realizzato nell'antico lavatoio di Garabiolo a Maccagno

Il presepe realizzato nell'antico lavatoio di Garabiolo a Maccagno

Dal 9 dicembre al 6 gennaio 2024, Garabiolo si illumina con la magia del Natale. Molti angoli, cortili, finestre e l’antico lavatoio, sono impreziositi da presepi artigianali, creando un’atmosfera unica.

Una manifestazione a cura del Gruppo Amici di Garabiolo, in collaborazione con il Circolo Acli “Ul Caminon” e con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Anche quest’anno il borgo di Garabiolo festeggia il Natale omaggiando la tradizione e si colora di una atmosfera tradizionale che ha origini molto antiche.

Attraverso un percorso che si snoda attraverso le viuzze del paese, è così possibile ammirare una ricca esposizione di presepi che, dal tardo pomeriggio alla sera, vengono illuminati rendendo quest’esperienza ancora più suggestiva.

I presepi sono realizzati per lo più con i materiali naturali del territorio e sono frutto del lavoro e della passione dei suoi abitanti che, ogni anno, si impegnano per realizzarli sempre più particolari ed unici e che promettono di stupire anche in questa tredicesima edizione.

Sabato 9 dicembre dalle ore 16 “Vivi la magia del Natale”: in collaborazione con il Circolo Acli “Ul Caminon”, anticipazioni dal “Tacuin de Macagn, con Pin e Vedasca 2024”,a cura di Lino Bernasconi.

Al termine della Messa delle ore 16.45, apertura ufficiale della “Rassegna di Presepi” all’antico lavatoio. Seguirà un caldo ristoro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore