/ Canton Ticino

Canton Ticino | 04 dicembre 2023, 17:45

Pomeriggio di fuoco a Lugano: stabile evacuato, cinque intossicati

Il rogo è divampato intorno alle 14.30 di oggi in via Trevano. Sul posto vigili del fuoco e polizia cantonale: una trentina di persone sono state valutate dai sanitari

Pomeriggio di fuoco a Lugano: stabile evacuato, cinque intossicati

Incendio in Canton Ticino. E' successo oggi poco dopo le 14.30 in uno stabile in via Trevano, a Lugano. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio in un appartamento al primo piano dell'edificio. A titolo precauzionale si è resa necessaria l'evacuazione di una quarantina di persone.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, del Sam e della Croce Verde di Bellinzona nonché i pompieri di Lugano, che hanno domato l'incendio. Per facilitare le operazioni di spegnimento la strada è stata chiusa. 

Sul posto sono state visitate una trentina di persone, cinque di queste sono state precauzionalmente portate in ospedale per una leggera intossicazione da fumo. L'appartamento interessato dalle fiamme ha riportato ingenti danni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore