/ Eventi

Eventi | 02 dicembre 2023, 16:42

La corsa dei Babbo Natale di Bizzozero ai nastri di partenza

Tutto pronto nel rione di Varese per la tradizionale manifestazione che si svolgerà domenica 3 dicembre, promossa come sempre dal Comitato Genitori della scuola Marconi alla quale verranno devoluti i fondi raccolti, sotto l'egida del Circolobizzozero

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Domenica 3 dicembre, torna la Corsa dei Babbi Natale di Bizzozero. L'iniziativa come sempre promossa dal Comitato Genitori della scuola Marconi (la Guglielmo Marconi è la storica scuola primaria del rione varesino), per la prima volta sarà sotto l'egida del Circolobizzozero e vede il coinvolgimento di altre realtà locali quali la parrocchia, l'asilo comunale Giovanni da Bizzozero e l'ENAIP. 

Invariato l'obiettivo di raccogliere fondi a sostegno del locale istituto scolastico, a cui però si affianca il desiderio di concorrere ad animare la vita sociale del rione e - con l'inserimento in un circuito di proposte formulate dal alcuni dei rioni storici di Varese (Capolago, Masnago, Sacro Monte oltre che a Bizzozero) - attirare l'attenzione della città sulle sue storiche "periferie".

Il programma dell'evento prevede alle ore 13.00 in via Adriatico, presso la scuola Marconi, iscrizioni alla corsa. L'iscrizione è gratuita e - almeno per i primi 100 iscritti - dà diritto a ricevere un ricco pacco gara. Tutti i partecipanti sono invitati ad indossare un costume a tema.

Alle 14.00 la partenza della "corsa" con un percorso per le vie medievali del centro storico di Bizzozero per circa 2,2 chilometri per gli adulti e 1,2 chilometri per i bambini.

Conclusione della "corsa" presso l'oratorio della parrocchia dei SS MM Evasio e Stefano di piazza S. Evasio 5, dove sarà allestito un ricco banco gastronomico e riproposta la mostra "Memorie storiche", e dove avverranno le premiazioni. Alle ore 16.00, presso il salone-teatro sotto la chiesa, spettacolo teatrale "La stella di Natale" a cura della Compagnia della Tempera.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore