/ Eventi

Eventi | 02 dicembre 2023, 07:40

E' il giorno della Fiera dell'Artigianato tra bontà e bellezza, anche varesine: tutto quello che c'è da sapere sui biglietti e su come raggiungere Rho Fiera

L'appuntamento attesissimo anche in provincia di Varese parte oggi 2 dicembre e si concluderà il 10: il food parlerà la nostra lingua grazie anche al progetto Alpelite, le eccellenze enogastronomiche dell'arco alpino cui partecipa l'imprenditore Marco Colombo. Sono 17 gli espositori provenienti dal nostro territorio. Come scaricare il biglietto (gratuito), come arrivare in Fiera in auto, treno o metropolitana e gli orari d'ingresso

(foto dalla pagina Facebook dell'Artigiano in Fiera)

(foto dalla pagina Facebook dell'Artigiano in Fiera)

Parte oggi, 2 dicembre, la ventisettesima edizione di Artigiano in Fiera, in programma fino domenica 10 dicembre a Fieramilano (Rho), tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30. Torna così la manifestazione più attesa e partecipata dal pubblico italiano, l’unica in grado di radunare artigiani da tutto il mondo, quest’anno estesa su otto padiglioni, uno in più rispetto al 2022.

Un evento molto atteso anche dagli abitanti della provincia di Varese e parlerà anche varesino quest'anno il food proposto in Fiera, grazie al padiglione e al progetto Alpelite, dove si potranno trovare le eccellenze enogastronomiche dell'arco alpino, cui partecipa anche l'imprenditore Marco Colombo dell'omonimo salumificio di Crosio della Valle. Padiglione numero 6 che si trova proprio di fronte a quello di Regione Lombardia e che verrà inaugurato sabato pomeriggio alle 15. 

Sono 17 gli espositori provenienti dalla provincia di Varese divisi tra i Padiglioni 2 e 6: Exodus Società Cooperativa Sociale, Alpifood, Arnica dei Cavalli - Sapone Marino, Bar Milano, Bluebianca, Carol, De Mori, Falco Calzature, L'inconsueto Birrificio Bustese di Valentino Rossi, Legù, Losa, Mia Kombucha, Naturalstyle, Salumificio Colombo, Spiriti Leggendari, Ultimate Italia, Vision Moda Group. 

Creatori di bellezza e di bontà è il tema scelto per focalizzare l’edizione 2023 di Artigiano in Fiera, ovvero per ribadire il protagonismo di migliaia di artigiani, che si ritroveranno in un’unica grande casa a lavorare e a far conoscere al pubblico le loro opere uniche e originali.

Pass e ingressi

L’ingresso ad Artigiano in Fiera è gratuito. Anche quest’anno la procedura è semplice e veloce. A partire dalla fine del mese di ottobre, infatti, tutti gli iscritti alla community di Artigiano in Fiera (visitatori delle ultime edizioni e clienti della piattaforma digitale) riceveranno direttamente sul loro indirizzo e-mail il pass gratuito per accedere alla fiera, valido tutti i giorni e per più ingressi. Chi, invece, non si è mai registrato ad Artigiano in Fiera potrà scaricare il suo pass gratuito sul sito web della manifestazione in pochi e semplici click.

Come arrivare a Rho Fiera 

Per quanto riguarda la mobilità, i principali mezzi di trasporto per raggiungere la manifestazione restano la linea M1 della metropolitana (fermata Rho Fiera) e le linee del passante ferroviario e dell’Alta Velocità. La disponibilità totale di parcheggi sarà di oltre 10.000 posti auto. Ulteriori dettagli e aggiornamenti saranno progressivamente disponibili sul sito ufficiale artigianoinfiera.it  e sui canali social della manifestazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore