/ Territorio

Territorio | 30 novembre 2023, 11:21

Tre neodiplomati con lode al “Geymonat” premiati dal Lions club Tradate Seprio

Simone Carrassi, Simone Colombo e Mattia Filippi hanno ricevuto la borsa di studio messa in palio dall’associazione filantropica

Tre neodiplomati con lode al “Geymonat” premiati dal Lions club Tradate Seprio

Fra le scuole superiori di Tradate brilla l’Istituto “Ludovico Geymonat”, l’unico a vantare ben tre neodiplomati con 100 e lode: Simone Carrassi (classe V C dell’Itis, indirizzo Automazione), Simone Colombo (V SA del liceo delle Scienze applicate) e Mattia Filippi (V E dell’Itis, indirizzo Telecomunicazioni) si sono più che meritati la borsa di studio assegnata loro dal Lions club Tradate Seprio.

Durante la cerimonia andata in scena alla biblioteca civica Frera, gli alunni sono stati insigniti del premio “Mattia Macchi”, messo in palio dall’associazione filantropica e giunto quest’anno all’edizione numero 45.

A ricevere il significativo riconoscimento, nel corso di una mattinata che ha visto come ospite l’attore e comico Germano Lanzoni, sono stati i tre migliori diplomati di ogni scuola superiore tradatese: soltanto il “Geymonat” è tuttavia riuscito a schierare una terna che rappresenta davvero il vertice dell’eccellenza.

I borsisti dell’Itis e del liceo delle Scienze applicate, infatti, oltre a raggiungere il voto più alto in tutte le prove dell’esame di Stato, hanno anche accumulato il massimo dei crediti scolastici, corrispondente a una media superiore al nove nello scrutinio finale di ciascuno degli ultimi tre anni: requisito che ha permesso alle commissioni di attribuire loro la lode.

Gli studenti modello usciti dall’istituto di via Gramsci frequentano ora corsi di laurea a carattere scientifico: Carrassi ingegneria aerospaziale, Colombo fisica teorica e Filippi informatica. Ai tre universitari non mancano certo solide basi culturali, costruite grazie al loro costante impegno e alla formazione ricevuta dal “Geymonat”, scuola che Simone Carrassi ha voluto ringraziare a nome di tutti e tre i premiati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore