/ Eventi

Eventi | 30 novembre 2023, 08:09

Besozzo accende il Natale e riempie di luci e colori il paese

Nel pomeriggio del 2 dicembre, il centro del paese sarà protagonista di un percorso itinerante con animazione, musica e racconti dal vivo a tema natalizio. Appena calerà il buio, verranno accese le luminarie per le strade: verrà inaugurata anche la mostra dei presepi nella chiesa di Sant'Alessandro

Il grande Albero di Natale del 2022 in piazza 1° Maggio a Besozzo

Il grande Albero di Natale del 2022 in piazza 1° Maggio a Besozzo

Sabato 2 dicembre, a partire dalle 15, il centro di Besozzo sarà animato dall’evento “Accendiamo il Natale a Besozzo”, un pomeriggio ricco di appuntamenti organizzato dall’amministrazione comunale. 

Il pomeriggio si apre alle 15 alla chiesa di Sant’Alessandro con l’inaugurazione della mostra dei presepi, giunta alla venticinquesima edizione. Ci sarà per l’occasione anche una pesca di beneficenza, organizzata dai volontari del Gruppo San Nicone, e musica dal vivo con gli insegnanti della Scuola Civica di Musica I. Pellegrini e il Coro Nives all’interno della chiesa. L’animazione si sposterà poi verso il Palazzo Comunale, con una camminata con le lanterne accompagnata dai racconti natalizi della Compagnia Duse e l’esibizione delle Elfe di Natale sui trampoli. 

In piazza I° Maggio, attorno al grande albero di Natale, le Farfalle Luminose volteggeranno leggere creando affascinanti giochi di luce. Ci sarà anche Babbo Natale con tanti doni per i più piccoli. La Pro Loco di Besozzo offrirà panettone, pandoro, mela brulè e cioccolata. Ci saranno anche bancarelle e laboratori creativi organizzati dai comitati genitori delle scuole. Nel tardo pomeriggio, appena calerà i buio, verranno accese le luminarie montate lungo le strade. 

Inoltre, nello spirito di generosità e solidarietà del Natale, in piazza sarà allestito l’Angolo solidale: un carrello della spesa per la raccolta di generi alimentari da donare alla famiglie bisognose. «È un’occasione per unire la comunità, offrendo un pomeriggio di momenti festosi, scambio e allegria per dare il via al mese di dicembre» dichiara l’amministrazione. 

In caso di pioggia la parte dell’evento di Piazza I° Maggio si svolgerà sotto i portici del Palazzo Comunale. 

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore