/ Basket

Basket | 29 novembre 2023, 08:04

FOTOGALLERY Tutte le immagini della School Cup, l'Ncaa varesina che riempie anche la palestra di Gavirate: il Dalla Chiesa di Sesto supera i padroni di casa dello Stein

Spalti gremiti e scuole protagoniste nel dare la carica ai compagni e alle compagne nel terzo concentramento di una manifestazione bellissima alla palestra dello Stein. Terzo il Liceo Sereni, all'esordio assoluto, quarto l'Isis Volontè di Luino. Giovedì penultimo appuntamento della prima fase a Malnate

Palestra stracolma, tifo, colori e futuro a Gavirate per la School Cup (Filippo Luini - ADR Comunicazione)

Palestra stracolma, tifo, colori e futuro a Gavirate per la School Cup (Filippo Luini - ADR Comunicazione)

La School Cup è un successo senza precedenti. Vince una finale tiratissima il Dalla Chiesa di Sesto Calende, che supera 38-35 i padroni di casa dello Stein. Al terzo posto si posiziona il Liceo Sereni, il cui esordio è da ricordare, mentre arriva una quarta piazza per l’ISIS Volontè di Luino.

Altra grande mattinata di sport quella di ieri nella palestra dell’Istituto Edith Stein di Gavirate. La NCAA varesina è un tripudio di energia anche al suo terzo appuntamento: spalti gremiti e scuole decisive nel dare la carica ai compagni e alle compagne in campo. Spettacolo da Serie A durante i timeout con le dance crew e in campo regna la consueta lealtà che ha contraddistinto anche i primi appuntamenti della Varese School Cup 2023-2024.

Nel primo match arriva una convincente vittoria del Dalla Chiesa di Sesto Calende, che supera l’ISIS Volontè di Luino 44 a 38 assicurandosi la finale. Esordio assoluto nella competizione per il Liceo Sereni, che resiste un tempo, poi subisce la fisicità e l’entusiasmo dei padroni di casa: vince lo Stein 63 a 45. Nel terzo-quarto posto è derby: il Liceo Sereni controlla dall’inizio alla fine e vince con merito 49 a 33. La finalissima è un punto a punto costante: la maggior freddezza e i punti di Zanetti consegnano ai biancazzurri del Dalla Chiesa il successo sul 35 a 38.

Nella gara del tiro da tre punti a vincere è Turconi dell’ISIS Volontè, che mette a segno ben 12 triple su 15 tentativi. 

I RISULTATI

Dalla Chiesa - ISIS Volontè 44-38

Edith Stein - Liceo Sereni 63-45

ISIS Volontè - Liceo Sereni 33-49

Edith Stein - Dalla Chiesa 35-38 

Giovedì si scende in campo al Pala Gasparotto di Malnate per il penultimo appuntamento di questa prima fase.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore