/ Varese

Varese | 28 novembre 2023, 16:09

Vigili aggrediti e minacciati davanti alle scuole, una denuncia

L'episodio è capitato ieri pomeriggio a una pattuglia della Polizia locale di Varese, impegnata nel consueto presidio di fronte alle scuole cittadine. Una persona è stata denunciata a piede libero. La vicinanza dell'assessore Raffaele Catalano: «Gli uomini e le donne della Polizia locale svolgono un ruolo fondamentale»

Vigili aggrediti e minacciati davanti alle scuole, una denuncia

Ieri pomeriggio una pattuglia della Polizia locale, impegnata nel consueto presidio di fronte alle scuole, è stata aggredita durante il proprio servizio a tutela di alunni e genitori. Una persona infatti, di fronte alle richieste degli agenti, ha risposto con violenza e per questo, dopo essere stata fermata, è stata denunciata in stato di libertà dal magistrato per oltraggio, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale

«Esprimo vicinanza agli agenti coinvolti in questa operazione – dice l’assessore alla Polizia locale Raffaele Catalano – ogni giorno gli uomini e donne della Polizia locale svolgono un ruolo fondamentale, tra cui appunto quello del presidio davanti alle scuole a tutela di alunni e genitori. Il mio ringraziamento va dunque a tutti loro».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore